Wind Tre cerca sinergie per la trasformazione digitale

Share
Oggi, 10 novembre 2017, il Ceo di Wind Tre, Jeffrey Hedberg, è intervenuto in un convegno alla Rai, ribadendo importanti concetti che fanno riferimento all’azienda da lui guidata. Al centro del discorso di Hedberg vi è l’importanza della trasformazione digitale, di cui si ci siamo già occupati, proprio in relazione all’azienda Wind Tre e al software MATRIXX, come piattaforma di Digital Commerce.

La trasformazione digitale, di cui parla Hedberg, si collega a quei cambiamenti, come abbiamo visto nel commercio online, relativi alle applicazioni di tecnologia digitale che fanno riferimento ad ogni aspetto dell’attività umana e sociale. In questi contesti, infatti, le tecnologie possono modificare delle caratteristiche della vita comune o incrementare servizi per la collettività.
Hedberg, nella discussione avvenuta in data odierna, ha detto che al centro della trasformazione digitale vi sono le persone e le partnership anche governative e istituzionali. Questa cooperazione tra pubblico e privato e tra imprese, Governo, sistema universitario e organizzazioni sindacali può realmente funzionare e può creare un percorso efficace e lineare. Tale connubio, che si basa sull’innovazione dei contesti e dei contenuti digitali, ha, come ribadito da Hedberg, bisogno: “di una grande attenzione agli investimenti in tecnologia, al ruolo delle persone e delle loro competenze all’interno di un chiaro e certo quadro regolamentare”. La nuova sinergia si basa, dunque, non più su una responsabilità di singoli privati o di aziende, ma su un ruolo di ogni componente, che servirà per assicurare la sostenibilità degli investimenti. Così facendo si potranno, secondo il Ceo, moltiplicare gli introiti futuri.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie