TelecomunicazioniWindTre

Wind Tre cerca sinergie per la trasformazione digitale

Oggi, 10 novembre 2017, il Ceo di Wind Tre, Jeffrey Hedberg, è intervenuto in un convegno alla Rai, ribadendo importanti concetti che fanno riferimento all’azienda da lui guidata. Al centro del discorso di Hedberg vi è l’importanza della trasformazione digitale, di cui si ci siamo già occupati, proprio in relazione all’azienda Wind Tre e al software MATRIXX, come piattaforma di Digital Commerce.

La trasformazione digitale, di cui parla Hedberg, si collega a quei cambiamenti, come abbiamo visto nel commercio online, relativi alle applicazioni di tecnologia digitale che fanno riferimento ad ogni aspetto dell’attività umana e sociale. In questi contesti, infatti, le tecnologie possono modificare delle caratteristiche della vita comune o incrementare servizi per la collettività.
Hedberg, nella discussione avvenuta in data odierna, ha detto che al centro della trasformazione digitale vi sono le persone e le partnership anche governative e istituzionali. Questa cooperazione tra pubblico e privato e tra imprese, Governo, sistema universitario e organizzazioni sindacali può realmente funzionare e può creare un percorso efficace e lineare. Tale connubio, che si basa sull’innovazione dei contesti e dei contenuti digitali, ha, come ribadito da Hedberg, bisogno: “di una grande attenzione agli investimenti in tecnologia, al ruolo delle persone e delle loro competenze all’interno di un chiaro e certo quadro regolamentare”. La nuova sinergia si basa, dunque, non più su una responsabilità di singoli privati o di aziende, ma su un ruolo di ogni componente, che servirà per assicurare la sostenibilità degli investimenti. Così facendo si potranno, secondo il Ceo, moltiplicare gli introiti futuri.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.