Telefonia Mobile: confronto offerte generazionali Under30 di Tim, Vodafone e Wind

Share

Hai circa 30 anni? Uno dei tre gestori ha attirato la tua attenzione con una gif animata con scritto Under 30? stai per recarti in uno store per aderire all’offerta? la commessa ti chiederà di inserire quattro firme “qui e lì” ma…

Vediamo insieme cosa stai firmando:

Dal 4 Ottobre 2017 Vodafone ha introdotto la nuova promo Vodafone Shake Remix, attivabile nei negozi Vodafone o su vodafone.it esclusivamente su una sola SIM per gli under 30 di qualsiasi gestore.

Questi ultimi infatti potranno “shakerare” la propria promo tramite l’app My Vodafone, senza pagare eventuali costi di cambio piano, ma pagando esclusivamente la promo. Si parte da un minimo di Euro 7,00 per:

1 GB di internet in velocità 4G
100 minuti
100 sms

Per arrivare ad un massimo di Euro 25,50 per:

20 GB di internet in velocità 4G
Minuti illimitati
Sms illimitati

Ma ricordate, qualunque mix sceglierete, il rinnovo sarà automatico dopo 4 settimane, terminati i GB a disposizione internet si blocca.

Modalità di pagamento:

È possibile pagare con carta di credito, addebito su conto corrente oppure utilizzando il credito residuo. Analizziamo i tre metodi di pagamento:

A. Pagando con carta di credito o facendosi addebitare i costi sul conto corrente, ricevete in omaggio Vodafone Pass Social&Chat e Vodafone Pass Music in più il servizio TIDAL incluso per 6 mesi, attenzione però, dopo i 6 mesi l’offerta verrà automaticamente rinnovata al costo mensile di Euro 9,99 quindi annotate bene per evitare addebiti indesiderati.

B. Pagando tramite credito residuo non sarete omaggiati dei servizi sopraindicati. Se l’offerta viene attivata online, al primo rinnovo sarà richiesta una carta di credito (anche ricaricabile), mentre per i rinnovi successivi utilizzerete il credito.

Costi di attivazione:

Purtroppo, come spesso accade, i clienti che hanno già una SIM Vodafone sono “penalizzati”, il costo di attivazione sarà di ben Euro 19,00. Per i clienti che invece cambieranno gestore (MNP) o su nuova SIM il costo è di listino a Euro 29,00 in promozione a Euro 3,00 se verranno effettuate ricariche, durante la permanenza in Vodafone, per un valore minimo di Euro 120,00 altrimenti saranno addebitati i restanti Euro 26,00.

I nuovi clienti dovranno sostenere il costo della nuova SIM, vi rimandiamo al nostro post.

Costi a sorpresa:

Cari lettori eccoci giunti alla sezione che più aspettavate, quella dedicata alle sorpresine indesiderate che spesso e volentieri ci portano a dover obbligatoriamente effettuare una ricarica. Se avete deciso di attivare Vodafone Shake Remix ricordate che, in automatico, sarà attivato il servizio Rete Sicura. Quest’ultimo sarà gratis solo per i primi tre rinnovi, verrà automaticamente rinnovato al costo di Euro 1,00 ogni 4 settimane. I nuovi clienti invece, dovranno prestare attenzione anche al servizio Vodafone Exclusive, gratis solo il primo mese, per poi rinnovarsi automaticamente il mese successivo al costo di Euro 1,90.

In ogni caso, per ulteriori informazioni, vi invitiamo a chiamare il 190 oppure, se avete già attivato Vodafone Shake Remix, il numero 42071. Trovate maggiori informazioni nel sito internet Vodafone dedicato all’offerta.

TIM Young&Music Limited Edition, anche questa riservata agli Under 30 di tutti i gestori.

A differenza di Vodafone, una volta stipulata, l’offerta non potrà più essere cambiata se non applicando eventuali costi di cambio piano.

Tim Young&Music Limited Edition offre al prezzo di Euro 9,99:

5 GB di internet in velocità 4G (che diventano 7 se la attivate online)
5 GB per la musica in streaming
500 Minuti
1 Giorno di internet gratis (MAX 10 GB)

per i primi 6 rinnovi (168 giorni), avrete a disposizione il servizio TIMMUSIC Gold 250 brani al mese, si rinnova ogni primo del mese, per utilizzare il servizio basta scaricare l’app gratuita per Android o iOS sarà necessario effettuare il primo accesso tramite rete dati cellulare e non in connessione Wifi. Una volta terminati i 6 mesi si disabilita automaticamente.

Tim Young&Music Limited Edition verrà automaticamente rinnovata dopo 4 settimane.

Anche in questo caso, i clienti già Tim sono penalizzati, per loro il costo dell’offerta è di 12 euro e i GB rimarranno 5 anche se provvederete ad attivarla online.

Modalità di pagamento:

A. Addebito su Conto Corrente o Carta di Credito usufruendo del servizio “Tim Ricarica Automatica” (una ricarica verrà effettuata automaticamente quando non sarà disponibile il credito per rinnovare le offerte attive sulla linea o qualora il credito residuo sia inferiore a 3 euro).

B. Credito residuo.

Costi di attivazione:

Il costo di attivazione per i clienti Tim è di 7 euro. Per i nuovi clienti invece il costo di attivazione è di 3 euro nei negozi Tim. Il consiglio che vi diamo è di attivare la promozione online sul sito Tim, i clienti che attiveranno online, non pagheranno il costo di attivazione e le prime 4 settimane di promozione, pagando quindi solo la spesa della SIM.

Costi a sorpresa:

In questa promo sembrano non esserci costi a sorpresa, bisogna solo stare attenti all’utilizzo dei 5 GB per la musica in streaming. I GigaByte sono utilizzabili esclusivamente in queste app/browser:

Spotify, Deezer, Apple Music, iTunes streaming, SoundCloud, Google Play Music, Xbox live, Microsoft Groove, Radio Deejey, Radio 105, RTL 102.5, RDS, 101, Radio Italia, Radio RAI, MTV Music.

Non è quindi inclusa l’app YouTube.

Paragonando queste offerte, Tim garantisce decisamente una visione più chiara, evitando di far “cadere” il cliente in eventuali spese indesiderate. Vodafone invece garantisce flessibilità nel cambio piano.

Wind All Inclusive Unlimited Under 30, offerta attivabile fino al 19/11/2017.

Al prezzo di Euro 9,00 offre:

5 GB di internet in velocità 4G
Minuti illimitati
500 Sms

A differenza delle offerte di Tim e Vodafone, la All inclusive Unlimited Under 30 si rinnova automaticamente ogni 30 giorni. Ricordate di scaricare entro 15 giorni l’app di messaggistica Veon disponibile gratuitamente per Android o iOS, per avere 5 euro di credito in omaggio.

Modalità di pagamento:

A. Conto Corrente o Carta di Credito

B. Credito residuo

Costi di attivazione:

Il costo di attivazione per i già clienti è di Euro 19,00. Per tutti gli altri, l’attivazione è scontata a Euro 3,00, ma bisogna mantenere la SIM Wind per almeno 24 mesi. Anche in questo caso vi consigliamo di attivare la promozione online perché come Tim, Wind regala il costo di attivazione (mantenendo comunque per 24 mesi la SIM Wind).

Costi a sorpresa:

Anche in questa promozione, come nel caso di Tim, sembrano non esserci eventuali spese indesiderate. Basta mantenere la SIM attiva per 24 mesi per evitare di pagare il costo di attivazione senza sconto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie