IoT: V-Pet il dispositivo lanciato da Vodafone per il miglior amico dell’uomo

Share

V-Pet by Vodafone” è un device mirato alla localizzazione e al monitoraggio dei propri animali domestici, nello specifico è dedicato ai cani, ma può essere utilizzato anche per i gatti. Figura anche questo tra i primi prodotti utilizzabili con la piattaforma V by Vodafone che nel 2018 farà da supporto per ulteriori dispositivi utili a proseguire questa fase della rivoluzione del digitale. 

Per uno sguardo generale al progetto lanciato da Vodafone vi invitiamo alla seguente lettura: Vodafone lancia le offerte “V by Vodafone” per l’internet delle cose (IoT)

Vodafone ha lanciato V-Pet, il dispositivo che consente ai possessori di cani o gatti, di non perdere mai di vista il proprio amico a quattro zampe e di prendersi sempre cura del suo benessere.

E’ il primo tracker per animali domestici all’interno della categoria di prodotti consumer IoT.
Tramite l’uso del GPS e della rete mobile gli utenti  potranno sfruttare un sistema di geolocalizzazione per monitorare i propri animali e avranno anche la possibilità di programmare un recinto virtuale che se superato avvierà nell’immediato una notifica di avviso sullo smartphone del padrone.
L’applicazione memorizza due mesi di localizzazioni dell’animale.

V-Pet funziona insieme all’app dedicata Kippy Vitarendendo possibile il monitoraggio remoto dell’attività motoria giornaliera, il proprietario potrà analizzare il tempo trascorso dagli animali in attività individuali come dormire, correre, camminare e giocare.
Sulla base di tali dati, grazie a degli algoritmi approvati da esperti dell’università di bologna, il dispositivo è in grado di calcolare le calorie che l’animale brucia e permette anche l’impostazione di determinati obiettivi da raggiungere.

Il dispositivo misura 60 mm x 35 mm x 20 mm e utilizza un chipset Ublox GPS GLONASS.

V-Pet by Vodafone ha un costo iniziale di 49 euro e ogni 28 giorni è previsto il pagamento di 5 euro, che potrà essere addebitato in fattura o su credito residuo.

Caratteristiche principali:

  • E’ in plastica antiurto e ha un sistema di aggancio in acciaio;
  • Velcro extra-grip: garantisce l’adesione al collare anche negli animali particolarmente attivi.
  • Peso: i suoi 45 grammi lo rendono estremamente leggero ed è progettato per cani e grossi gatti (4-5 chili di peso).
  • Impermeabilità: assolutamente protetto dall’acqua, utile sopratutto nelle giornate particolarmente piovose.
  • batteria ricaricabile: con una durata media di 3-4 giorni.

Per essere utilizzato sono necessarie la nuova V-Sim per connettersi alla rete e l’app per smartphone Kippy VitaS di Kippy disponibile sia su App store di Apple che su Google Play Store.

V-Pet by Vodafone è inizialmente disponibile solo per i clienti mobili di Vodafone Italia, e possono usufruirne sia coloro che hanno una ricaricabile sia i possessori di abbonamento. Al momento non è disponibile per i clienti con contratto business, clienti di rete fissa e clienti senza contratto Vodafone mobile.

Può essere utilizzato in 32 paesi: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica di Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito. Non sono previsti costi aggiuntivi di roaming.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Iliad chiude Flash 150 a 7,99 euro al mese, torna Giga 120: ecco il nuovo portafoglio

Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…

5 Novembre 2024

Very Mobile: Very 5,99 con 2 mesi omaggio diventa Full Speed. Ecco il resto del portafoglio

Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie