Dopo aver presentato a Monaco di Baviera il Huawei Mate 10 Pro, il colosso cinese lancia sul mercato la versione Lite al prezzo di 349 euro. Per questo smartphone Huawei ha deciso di puntare con forza sul rapporto qualità/prezzo, anche se le sue caratteristiche non hanno nulla da invidiare agli smartphone di fascia alta.
Il Huawei Mate 10 Lite dispone di un display da 5,9 pollici con una risoluzione FullHD+ e con un rapporto di forma di 18:9. E’ uno smartphone elegante e compatto con corpo unibody in alluminio e sensore di impronte digitali sul retro.
La grande novità sta nel comparto fotografico, che è diventato uno dei cavalli di battaglia della casa cinese. Il Mate 10 Lite dispone di ben 4 fotocamere (due sul resto e due frontali) con lo scopo di migliorare sempre più la qualità delle foto e dei video. La fotocamera posteriore da 16 MP (con flash LED dual tone) integra una camera aggiuntiva da 2MP per un’impressionante resa fotografica. La dual camera frontale supporta una lente da 13 MP (con flash LED) combinata con una lente da 2 MP, grazie alla quale riesce a catturare la profondità di campo. Inoltre, è possibile regolare la messa a fuoco anche dopo lo scatto, scegliendo tra diversi effetti bokeh.
Un’altra importante novità riguarda lo screenshot. Tramite dei semplici tocchi l’utente sarà in grado di catturare ciò che vuole: bisognerà toccare due volte lo schermo per un semplice screenshot oppure disegnare una “S” sullo schermo per catturare un intero articolo o delle grandi immagini.
Il Huawei Mate 10 Lite monta un chipset Kirin 659 con CPU octa core da 2.36 GHz, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibili fino a 128 GB con microSD, grazie ai quali si possono eseguire senza difficoltà più funzioni contemporaneamente in modo efficente. Lo smartphone supporta il sistema operativo Android 7.0 con l’interfaccia grafica EMUI 5.1, tipica di Huawei.
Un altro punto di forza del Mate è la batteria, di ben 3340 mAh, che, secondo i produttori, dovrebbe riuscire a garantire circa due giorni di autonomia. Inoltre, al contrario degli altri modelli Mate Pro, manterrà l’entrata jack audio da 3.5 mm.
SPECIFICHE TECNICHE:
Il Huawei Mate 10 Lite è disponibile al prezzo di 349 euro nella variante mono SIM e dual SIM ed in tre colorazioni diverse: Prestige Gold, Graphite Black e Aurora Blue.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie