Categorie: Fastweb

Universum Award 2017: gli studenti scelgono Fastweb e sostengono sia una delle realtà più attrattive tra le aziende tlc

Share

L’edizione di quest’anno degli Universum Award 2017 ha visto la partecipazione di numerosi studenti che hanno espresso un proprio punto di vista in merito al contesto aziendale italiano e non solo. Dallo studio, condotto su un campione di 38 mila studenti universitari italiani di 44 atenei, emerge, nello specifico, che Fastweb è tra le aziende tlc più attrattive per gli studenti. Fastweb, infatti, ha deciso quest’anno di partecipare all’importante riconoscimento universitario ed è risultata uno dei contesti più appetibili per i giovani.

Si è espressa, sottolineando l’orgoglio del riconoscimento, Annamaria Poletti, Recruiting & Employer Branding Manager dell’azienda con sede a Stoccolma, la quale ha sostenuto che la gratifica ottenuta è: “Frutto di un importante lavoro di squadra che ci vede sempre più attenti e attivi nel raccontare la realtà di Fastweb a 360° gradi, all’interno e all’esterno dell’azienda.” Inoltre, la manager di Fastweb ha dichiarato che sono i lavori di analisi e le iniziative a rendere l’azienda affascinante per i ragazzi, il che è una prova del corretto lavoro aziendale, che sprona a fare sempre meglio.

Attraverso gli Universum Award sono state evidenziate, altresì, numerose caratteristiche lavorative che gli studenti mirano ad ottenere. In primo luogo, i ragazzi universitari di oggi puntano a far parte di realtà lavorative che possano farli crescere da più punti di vista, sia professionali sia personali. Un’altra costante, emersa dallo studio, è che i giovani aspirano un ambiente meritocratico ed equilibrato, che celebri le competenze, senza sottovalutare gli orari flessibili, i colleghi amichevoli e il rispetto per il proprio personale.

Gli Universum Award non hanno fatto riferimento solo a contesti nazionali, ma hanno, inoltre, decretato quali sono le realtà più stimolanti e all’avanguardia nel mondo. Da ciò è emerso che, a livello assoluto, le aziende preferite dagli universitari intervistati siano Google o Apple. Anche le realtà italiane, però, sono presenti, specie quando si approfondiscano taluni settori produttivi. Ad esempio, nel settore automobilistico spiccano Ferrari, Lamborghini e Ducati; nel settore bancario sono in rilievo UniCredit e Intesa SanPaolo; nell’ambito Moda e Beni di Lusso sono in testa Giorgio Armani, Valentino e Luxottica. Infine, nel settore delle telecomunicazioni, come già precedentemente asserito, ottiene il podio l’azienda Fastweb, la quale risulta la terza in assoluto, in base ai pareri degli universitari.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie