Whatsapp e Telegram: nuovi aggiornamenti per migliorare sempre più la messaggistica dei nostri smartphone
Whatsapp e Telegram sono, ormai da anni, leader a livello mondiale nel campo della messaggistica. Uno dei loro punti forza è il fatto che cercano sempre di migliorare la user experience, rilasciando costantemente nuovi aggiornamenti.
Whatsapp ha rilasciato l’aggiornamento 2.17.395, che porta con sè diverse novità:
- Posizione attuale: l’utente può condividere la propria posizione in tempo reale con amici e familiari. Basterà aprire una chat, selezionare l’icona degli allegati > Posizione, e premere “Condividi posizione attuale” per iniziare a usufruire del nuovo servizio.
- Filtri colorati: è possibile aggiungere filtri colorati alle proprio foto. Basta scattare o selezionare una foto e scorrere verso l’altro per scegliere il filtro più adatto.
- Nuove emoji: tutte le nuove emoji sono state ridisegnate, rendendole più colorate e vivide rispetto a quelle presenti nella versione precedente.
- la possibilità di condividere la propria posizione in diretta con gli amici, di controllare quando i nuovi membri dei gruppi possono vedere la cronologia e di riconoscere i messaggi degli amministratori del gruppo.
- nuovo player ridisegnato per ascoltare i fili audio.
- sono state aggiunte le lingue Francese, Malese, Indonesiano, Russo e Ucriano.
- la possibilità di suggerire traduzioni alternative nella nuova piattaforma per le traduzione gestita da Telegram (translations.telegram.org).
E voi quale app utilizzate ? Inviateci tramite i commenti di MondoMobileWeb.it la vostra preferenza. Se siete degli utenti Telegram vi invitiamo ad unirvi nel nostro canale per essere sempre aggiornati sulle novità, offerte speciali, curiosità , trucchi e modifiche unilaterali degli operatori di telefonia mobile.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.