Tre: come evitare di pagare i 50 centesimi alla settimana della tariffa base Power29
Dopo aver raccolto la testimonianza della comunità di MondoMobileWeb, ecco una piccola guida su come evitare di pagare il canone settimanale di 50 centesimi di euro alla settimana del piano tariffario base Power29.
Il piano a consumo Power29, disponibile dal 21 Giugno 2017 sulle nuove attivazioni ricaricabili, prevede una tariffa voce di 29 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta e tariffazione ad effettivi secondi di conversazione. Il costo per ogni SMS inviato è di 29 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali. Il traffico è di 20 centesimi di euro ogni 20 MB senza scatto di apertura sessione. E’ previsto un canone di 50 centesimi di euro ogni 7 giorni con addebito sul credito residuo.
Tale costo viene scontato del 100% nel caso in cui sia attiva o venga successivamente attivata un’opzione voce o dati, tranne in alcuni casi. Quindi, i clienti 3 che possiedono le offerte compatibili con lo sconto del 100% non dovranno cambiare piano perchè non prevedono il pagamento di 50 centesimi di euro alla settimana.
I clienti 3 che possiedono solo le opzioni della gamma Play GT (Play GT5 Special, Play GT5 Super, Play GT7, Play GT7 Extra) e solo le opzioni 4G LTE, Ricarica Always ON, Europe Pass, World Pass, Internet Pass invece non avranno lo sconto del 100%, quindi pagheranno 50 centesimi di euro alla settimana.
Per evitare tutto ciò, sarà necessario quindi attivare un opzione compatibile con lo sconto del 100% del canone del piano (come ad esempio “Play SMS” che offre 300 SMS a 2 euro ogni 30 giorni. Costo di attivazione 0 euro anzichè 17 euro per i nuovi clienti) oppure decidere di cambiare tariffa verso Tre Basic che non prevede di default alcun canone aggiuntivo.
Il profilo tariffario Tre Basic consiste in una tariffa voce di 30 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi e con uno scatto alla risposta di 20 centesimi. SMS a 30 centesimi verso tutti i numeri nazionali. Se si possiede un bundle di minuti o dati, la tariffazione del piano non viene mai applicata.
Il cambio piano sarà gratuito e lo si potrà richiedere chiamando il Servizio Clienti 133. Consigliamo anche di richiedere il blocco dei servizi a sovrapprezzo, per evitare attivazioni di abbonamenti non richiesti.
Si ringraziano tutti gli utenti di MondoMobileWeb che hanno partecipato alla raccolta delle testimonianze, che hanno permesso, quindi, di creare questa piccola guida che può essere utile ad altri consumatori che decidono di acquistare una nuova sim 3.
Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tre, in automatico si attiva il servizio “Ti ho cercato” (1,50 euro ogni mese solare solo in caso di utilizzo) è abilitato al momento dell’attivazione della Sim 3. Dopo circa 48 ore è possibile disattivare il servizio digitando la stringa *112#invio oppure tramite i servizi di 3 dell’APP Area Clienti 3.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.