Disservizi alla rete per i clienti Wind

Share

Dopo i disservizi della Fibra FTTH con il modem Nokia/Alcatel, in questi ultimi giorni problemi anche sulla rete mobile Wind. Infatti, sono stati registrati da lunedì 23 ottobre 2017 dei disservizi significativi alla rete Wind in diverse parti della penisola, come accaduto anche ai clienti 3 in roaming nazionale GPRS.

Sono stati registrati da lunedì 23 ottobre 2017 dei disservizi significativi alla rete Wind Tre per i clienti Wind in diverse parti della penisola. Diversi utenti non hanno potuto e tuttora non possono in alcuni casi chiamare nè ricevere chiamate. Molti utenti, come si evince dal sito Downdetector hanno risolto la situazione impostando la rete 2G di Wind per poter accedere ai servizi più basilari.

Per alcuni tale opzione non è possibile, per altri, addirittura, laddove l’indicatore di rete sul proprio cellulare indica la presenza della rete, non è possibile comunque utilizzare il servizio.

A giudicare dal calo delle segnalazioni, come riportato dal sito di “Hardware Upgrade” la situazione sembra stia funzionando, nonostante non appaia ancora alcuna informazione ufficiale sul sito di Wind Tre.

Sarebbe utile poter segnalare la propria situazione, da parte di tutti i lettori di MondoMobileWeb clienti di Wind, per poter comprendere lo stato della situazione attuale.

Intanto l’Amministratore Delegato Jeffrey Hedberg, ha sostenuto a inizio Ottobre 2017 con certezza che la rete Wind Tre sarà la migliore nel giro di 12-18 mesi.

Si ringrazia Gioser per la segnalazione.

 

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

App IO, integrati servizi Motorizzazione: saldo punti patente, info sui veicoli e altro

Sull'app IO, l'applicazione dei servizi pubblici, sono stati integrati alcuni servizi della Motorizzazione Civile, che…

7 Aprile 2025

Sky Wifi: di nuovo disponibile promo con buono Amazon da 100 euro per i già clienti Sky TV

A partire da oggi, 7 Aprile 2025, per i già clienti Sky TV torna a…

7 Aprile 2025

Samsung Galaxy S25: l’aggiornamento di Gemini Live introduce nuove funzionalità di IA Visiva

A partire da oggi, 7 Aprile 2025, gli utenti degli smartphone della serie Samsung Galaxy…

7 Aprile 2025

Sky Wifi da 19,90 euro al mese: ritornano le promo con Sky TV e Sky Cinema o Sky Sport

Sky Italia ha lanciato a partire da oggi, 7 Aprile 2025, una nuova promozione sulle…

7 Aprile 2025

Tiscali Italia, Progetto Villanova: intesa con Expert.ai per investimento in NewCo

Nella giornata di oggi, 7 Aprile 2025, Tiscali Italia ha annunciato di aver raggiunto un'intesa…

7 Aprile 2025

Sparkle estende la sua rete in America Latina: nuovo Punto di Presenza in Messico

Oggi, 7 Aprile 2025, Sparkle ha annunciato di aver espanso la capillarità della sua rete…

7 Aprile 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie