Da oggi 25 Ottobre 2017, come vi avevamo anticipato alcune settimane fa, l‘offerta “ChiamaTutti Bici“, attivabile da tutti i clienti CoopVoce che hanno scaricato l’App Vivibici, comprende l’abilitazione alla rete 4G. In più l’accredito giornaliero dei MB accumulati pedalando o camminando, prevede 1 Giga in più rispetto all’edizione precedente.
ChiamaTutti Bici permette di convertire i chilometri percorsi in bici o a piedi utilizzando l’App “ViviBici“. Infatti ogni km effettuato durante la propria corsa o la propria passeggiata in bicicletta sarà trasformato in “Km Voce” grazie all’utilizzo dell’App “ViciBici” disponibile su Play Store e su App Store. Il singolo “Km Voce” viene trasformato in 10 Megabyte (massimo 3GB ogni 30 giorni) di traffico internet mobile gratuito.
La nuova versione ChiamaTutti Bici prevede 600 minuti di chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali, conteggiati al secondo e senza scatto alla risposta; 300 SMS nazionali e 1 Giga di traffico internet 2G/3G/4G, conteggiato a singolo KB a 7 euro al mese a tempo indeterminato.
Rispetto all’edizione precedente, questa volta è prevista anche l’abilitazione alla rete 4G (nelle zone in cui è disponibile la copertura). In caso di disattivazione dell’offerta “ChiamaTutti Bici” entro 48 ore sarà disattivato anche il servizio 4G.
Dal 25 Ottobre 2017 utilizzando l’app ViviBici, in bici o a piedi, si possono sommare MB gratuiti fino a un massimo di ulteriori 3GB di traffico nazionale, equivalenti alla conversione di 300 Km Voce. Infatti ogni Km Voce sarà convertito in 10 MB.
Il traffico internet accumulato giornalmente pedalando verrà accreditato entro le ore 10.00 del giorno successivo. I minuti, gli SMS o i MB non consumati al mese non si sommano con i minuti, gli SMS e i MB del mese successivo. Fa eccezione il traffico internet accumulato “pedalando” in cui il residuo del mese precedente viene mantenuto sommandosi a quello “pedalato” nel mese, fino ad un massimo di 4 GB in 4G complessivi. Tramite l’App ViviBici, dal menu diario, è possibile visualizzare i km accumulati per ciascun giorno.
Anche i clienti della precedente edizione potranno partecipare, da oggi 25 Ottobre 2017, alla nuova versione con le nuove caratteristiche.
In più il primo mese il cliente CoopVoce parte subito con 600 minuti, 300 SMS e 4GB in promozione a 5 euro anzichè 7 euro.
La tariffazione delle chiamate è sugli effettivi secondi di conversazione senza scatto alla risposta e la navigazione internet è calcolata sui reali KB consumati. I minuti e SMS sono verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, esclusi i servizi a sovrapprezzo e servizi di gestione chiamate.
Per i nuovi clienti il costo della SIM CoopVoce è di 10 euro, che comprende 5 euro per l’attivazione della SIM e 5 euro di traffico telefonico, pari al primo canone dell’offerta ChiamaTutti Bici.
Leggi anche: CoopVoce: dal 9 Ottobre 2017 arriva ChiamaTutti Start a 5 euro al mese sulla rete 4G di Tim
L’offerta si rinnova ogni mese. In qualsiasi momento sarà possibile prenotare la disattivazione del rinnovo automatico senza costi aggiuntivi. Il servizio SMS di reperibilità con CoopVoce è gratuito.
Al superamento di tutto il traffico compreso nell’offerta Chiama Tutti Bici, verranno applicate le condizioni del piano tariffario sottostante per il traffico voce ed SMS, mentre il traffico internet sarà inibito.
E’ possibile acquistare, tramite richiesta esplicita al servizio clienti 188, anche 1GB aggiuntivo al costo di 2 euro o 2GB aggiuntivi al costo di 3 euro. Il pacchetto aggiuntivo è utilizzabile fino al primo rinnovo utile dell’offerta base, poi si rinnoverà in automatico lo stesso giorno dell’offerta ChiamaTutti Bici, fino ad esplicita richiesta di disattivazione. Se il cliente non desidera mantenere il pacchetto aggiuntivo acquistato, dovrà prenotarne la disattivazione entro la data di rinnovo dell’offerta ChiamaTutti Bici facendone esplicita richiesta al servizio clienti 188. Il cliente che non effettua tale operazione, entro la data di rinnovo, continuerà a sostenere il canone dell’intero pacchetto acquistato. L’attivazione e la disattivazione del pacchetto aggiuntivo sono sempre notificate al cliente tramite SMS.
Dal 15 giugno 2017, nei Paesi dell’Unione Europea, l’offerta è utilizzabile conformemente alla Regolamentazione “Roaming Like at Home” (Regolamento UE 2015/2120). Sono esclusi il traffico internazionale, il traffico roaming extra UE e le numerazioni a sovraprezzo. In caso di sospensione la tariffazione avverrà in base al piano tariffario di base.
L’Utilizzatore dell’App “ViciBici” può liberamente attivare la promozione “ChiamaTutti Bici” su una linea relativa alle seguenti casistiche: Sim CoopVoce inserita nello smartphone su cui si è scaricata l’applicazione; Sim CoopVoce non inserita nello smartphone e intestata all’Utilizzatore dell’App stessa o ad altro Utilizzatore. In ogni caso, a tutela sia dell’Utilizzatore della App sia dell’intestatario o utilizzatore della SIM su cui sarà attivata la promozione, sarà previsto all’atto dell’attivazione della promozione, l’invio di un codice PIN che dovrà essere inserito all’interno della applicazione e permetterà il completamento dell’attivazione della promozione. L’utilizzatore dell’App potrà cambiare in ogni momento il dispositivo senza che i Km Voce in precedenza accumulati vadano persi, attraverso l’App, inserendo nuovamente il numero di telefono della linea che fruisce della conversione e attivando il processo con l’invio del PIN. La conversione dei “Km” in “Km Voce” avverrà solo se il percorso verrà tracciato da uno e un solo smartphone alla volta.
La conversione dei Km del percorso in Km Voce ovvero in Megabyte, e il relativo accumulo mensile, avvengono solo nel momento in cui l’Utilizzatore attiva la connessione dati sul proprio smartphone. In caso di mancata attivazione della rete dati nelle 2 ore successive dal termine della sessione, i Megabyte accumulati non verranno accreditati al momento del rinnovo della promozione ChiamaTutti Bici. In caso di mancata attivazione della rete dati per tutto il mese solare, la relativa conversione di tutto il periodo, non avviene e l’Utilizzatore non si vedrà accreditare al momento del rinnovo della promozione “ChiamaTutti Bici” né i Megabyte generati nei 31 giorni precedenti.
Al bundle dati base (1 GB) associati alla promozione “ChiamaTutti Bici” si sommano i Megabyte frutto della conversione dei chilometri percorsi in bici o a piedi e tracciati via GPS dall’App e registrati dal l’App al rinnovo successivo dell’Offerta ChiamaTutti Bici (“Km Voce”) fino ad un massimo di 2 GB ogni 30 giorni. In totale, quindi percorrendo un massimo di 300 “Km Voce”, il cliente CoopVoce potrà ottenere fino a: 600 minuti voce nazionali, 300 SMS nazionali e 4 GB di traffico internet mobile nazionale, senza ulteriori costi mensili.
L’offerta “Chiama Tutti Bici” potrebbe essere soggetta a modifiche che verranno comunicate sul sito www.coopvoce.it. Coop Italia si riserva la facoltà di recedere in ogni momento dal Contratto App, dandone preavviso all’Utilizzatore almeno 30 giorni prima dalla data dell’effettivo recesso.
Ecco una parte del regolamento di Coop Italia sul calcolo dei Km Voce:
L’unità di misura spaziale del singolo percorso è di 1 km e non saranno considerate le frazioni di 1 km. Ad esempio: in un percorso di 10, 6 km vengono considerati i primi 10 km. b) Se la velocità media del singolo Km, percorso in bici o a piedi, con App e gps attivati e registrata dall’App è pari ad un valore compreso tra 1 e 25 km/h di velocità media (25 km/h compresi) avviene la conversione di 1 Km in un Km Voce (che equivale a 10 Megabyte).
Se la velocità oraria media del singolo Km percorso in bici o a piedi con App e gps attivati e registrata dall’App è pari ad un valore superiore ai 25 km/h non avviene la conversione del km percorso in Km Voce.Tuttavia, se la velocità massima all’interno del singolo Km percorso è superiore ai 30 Km/h tutti i Km Voce ovvero Megabyte della sessione (dall’avvio allo spegnimento dell’uso dell’App attivata, rimanendo aperta la sessione in caso di semplice pausa o sospensione dell’App attivata), conteggiati in precedenza verranno azzerati e quindi non sono convertiti. I Km eventualmente percorsi successivamente vengono conteggiati secondo le regole sopra riportate (esempio: se dopo l’azzeramento innanzi descritto nell’ambito della stessa sessione si percorrono 4 km a velocità media di 15 km/h, la sessione si chiuderà con l’accumulo di 4 Km Voce pari a 40 Megabyte che saranno accreditati al rinnovo dell’Offerta).
Sarà possibile verificare le conversioni avvenute ed i Megabyte maturati tramite apposita funzione “Dettaglio Bonus” presente nel menu “Bonus” dell’App, o chiamando il servizio assistenza clienti CoopVoce al numero 188. In area clienti del sito coopvoce.it, sarà possibile verificare i Megabyte accreditati e il saldo complessivo dell’Offerta.
Ai fini del calcolo dei Km Voce, faranno fede esclusivamente i dati rilevati dall’App installata sul dispositivo dell’Utilizzatore e non da altre App o sistemi preposti alla rilevazione della velocità (Esempio: ciclocomputer etc).
Se nel singolo Km Voce, il segnale GPS non è attivo per parte della percorrenza, la conversione in Km Voce potrebbe non avvenire.
Coop Italia si riserva la possibilità di verificare le caratteristiche del percorso ai soli fini di verifica dell’utilizzo improprio dell’app.
Se l’opzione “ChiamaTutti Bici” cessa di essere attiva e/o cessa il rapporto contrattuale con Coop Italia avente ad oggetto la fornitura dei servizi CoopVoce e/o se la SIM COOP è sospesa, a fronte di chilometri percorsi e registrati dall’App sul terminale ove l’App è installata non sarà effettuata la conversione dei chilometri in Megabyte e non sarà riconosciuto alcun Km Voce.
Coop Italia potrà altresì recedere, senza preavviso: a seguito dell’uso improprio dell’App; a seguito di tentativi di truffa da parte dell’Utilizzatore o di terzi tramite il dispositivo dell’Utilizzatore o la sua SIM; a seguito di atti lesivi dei diritti di proprietà intellettuale di Coop Italia; a seguito di altre violazioni significative del presente Contratto App. La sussunzione delle azioni dell’utilizzatore è di esclusiva competenza di Coop Italia, che si riserva pertanto di decidere in merito a ciascun caso concreto. E’ esclusa in ogni caso la prestazione di un corrispettivo per il recesso. L’Utilizzatore accetta che il recesso interromperà le prestazioni in corso d’esecuzione al momento dell’efficacia del recesso.
Il gestore virtuale CoopVoce utilizza in Italia la copertura della rete mobile Tim. Le opzioni internet di CoopVoce si possono utilizzare per navigare con cellulare, smartphone, tablet, internet key tramite la modalità Web con APN web.coopvoce.it
Per ulteriori informazioni e per il regolamento completo dell’iniziativa vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’operatore virtuale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie