Dal 24 al 26 Ottobre 2017 TIM è presente allo Smau Milano 2017, la principale fiera italiana dedicata alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, che si tiene a Fieramilano city. All’evento, che promuoverà degli appuntamenti “guida” per aiutare gli imprenditori ad orientarsi tra le tante strategie di open innovation, TIM, quest’ anno presenta tantissime novità, da TIM OPEN, alle soluzioni cloud disponibili per le piccole e medie imprese attraverso il marketplace TIM Digital Store, passando per il programma di accelerazione d’impresa TIM #WCAP dedicato alle startup.
E’ la nuova piattaforma “open” B2B che permette a developer e startup di dar vita alle proprie applicazioni cloud e di renderle immediatamente disponibili tramite canali distributivi esclusivi di TIM (marketplace e agenti). TIM Open offre gli strumenti necessari per lo sviluppo di software come TIM OPEN API STORE, che rende fruibili le API, ovvero le “Application Programming Interface” di servizi TIM (dagli SMS alla geolocalizzazione) per integrare nuove capability alle proprie applicazioni o ai processi aziendali.
Inoltre, grazie ai servizi cloud del marketplace TIM Digital Store, le piccole e medie imprese hanno la possibilità di acquistare e gestire semplicemente le più avanzate soluzioni ICT. Come ad esempio le applicazioni per promuovere il business tramite app e social. Le risorse informatiche virtuali sono rese disponibili dai Server Virtuali e sono raggiungibili tramite la rete internet.
Tutti i servizi beneficiano della promozione Giga Free con in quale TIM offre a tutti i propri clienti e agli sviluppatori che scelgono TIM Open, traffico gratuito verso le applicazioni residenti sulle infrastrutture cloud di TIM per accedere a dati aziendali o alle proprie applicazioni in mobilità, in modo semplice, sicuro e gratuito. Per Giga Free non è richiesta alcuna attivazione.
Alcuni dei servizi disponibili sono: Jelastic Cloud, utile per creare ambienti cloud configurabili a seconda delle esigenze del cliente. Per i professionisti che intendono risparmiare sul costo di acquisto c’è Plesk Virtual Server che offfe invece dei server pre-configurati raggiungibili da Internet.
Ready Data Center è la soluzione per startup, sviluppatori e aziende che hanno la necessità di gestire in autonomia e senza investimenti iniziali un numero anche elevato di server virtuali.
Vi sono anche altre soluzioni disponibili su TIM Digital Store:
Smart Factory 4.0 è una delle soluzioni proposte da Olivetti per favorire la trasformazione verso l’industria 4.0 rivolta a chi produce e utilizza macchine industriali. Praticamente grazie a un software viene eliminata le complessità di integrazione tra macchine, sensori e applicazioni IT. Un’altra proposta di Olivetti è la stampante 3D IoT, che offre prestazioni ottimizzate in termini di velocità e finitura di stampa; è gestibile da remoto grazie al Wi-Fi integrato e alla connessione geografica su rete mobile garantita dalle SIM Machine2Machine Olivetti.
A Smau 2017 presenzia anche l’acceleratore Tim #Wcap che individua e supporta startup digitali in linea con la strategia di business aziendale per integrare le migliori soluzioni nell’ offerta e nella tecnologia Tim.
Tim #Wcap ne ospiterà alcune:
Per quanto riguarda live show e workshop, sarà possibile approfondire i vantaggi che TIM mette a disposizione delle aziende tramite TIM Data Room, una unit dedicata all’analisi dei dati digital. Una struttura multi-disciplinare che coinvolge Data Scientist, Data Analyst, Digital Strategist ed esperti in altri settori che ha l’obiettivo di supportare le aziende nei processi decisionali e nella scelta delle strategie più adeguate.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie