Prima edizione Limitless Hack: menti straordinarie al servizio di OSO

Share

Sabato 21 e domenica 22 Ottobre 2017 è andata in scena, al Vodafone Village di Milano, la prima edizione di Limitless Hacker, la maratona digitale di cui abbiamo già parlato noi di MondoMobile Web. L’evento non è altro che un hackaton sui temi di sport e disabilità promosso da Fondazione Vodafone Italia in collaborazione con Codemotion, nell’ambito del progetto OSO (ogni sport oltre) e riservato a studenti, startupper, giovani sviluppatori, web designer, appassionati di comunicazione e professionisti del marketing digitale.

Enrico Resminipresidente della Fondazione Vodafone Italia, si ritiene soddisfatto della maratona digitale, sicuro che le idee dei partecipanti saranno di grande aiuto per la crescita di OSO. Gli inscritti sono stati oltre 60 e sono per lo più giovani “che hanno il digitale nel proprio DNA”.

L’obiettivo della Fondazione Vodafone Italia è quello di collegare quante più persone con disabilità nel mondo dello sport, tramite OSO, che rappresenta la prima community digitale con lo  scopo di superare la disinformazione e mettere in contatto tra loro gli utenti con disabilità, le loro famiglie ed i professionisti del mondo sportivo.

Ascoltiamo l’atmosfera che si è respirata al Vodafone Village dalle parole del presidente Enrico Resmini.

I primi 3 progetti classificati hanno ricevuto un premio di 5mila euro da spendere esclusivamente o come voucher per l’acquisto di prodotti Dynamo Camp, o per effettuare una donazione ad una associazione no profit. In quest’ ultimo caso la stessa Fondazione Vodafone Italia raddoppierà l’importo del premio destinato alla donazione, erogando parte delle sue risorse.

Inoltre, Il team che si è aggiudicato il primo posto è stato premiato con un smartphone Huawei P8 lite2017 e un buono Amazon di 500 euro per ciascun membro del team.

Ecco tutti i vincitori della Hackaton :

1° posto: Team 0-Day con il progetto Binder, che mira a fornire all’utente un sistema di First-Login Binding, che valorizza la “community”, favorendo il legame fra gli utenti sin dal primo utilizzo e indirizzando la creazione della rete personale di contatti in OSO.

2° posto: Team FSociety con il progetto OSOBot, che non è altro che un chat bot che guida l’utente portatore all’interno della piattaforma, nell’accesso ai contenuti e nell’individuazione delle discipline sportive che è possibile praticare nella propria citta’

3° posto: Team New Horizon con il progetto OSO Community, grazie al quale il team ha introdotto nuove funzionalità per migliorare l’esperienza utente nella creazione e nell’accesso ai contenuti da mobile application, in particolare rendendo la creazione di contenuti più semplice, immediata e coinvolgente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie