TelecomunicazioniWindTre

Wind Tre mira a risanare i debiti attraverso l’emissione di titoli obbligazionari

Così come già effettuato da Tim a inzio ottobre 2017, anche Wind Tre procederà all’emissione di obbligazioni per alleviare il peso dei debiti che incombe sulla società. Con un’unica mossa, e in particolare con l’emissione di titoli obbligazionari per 7,3 miliardi di euro, e grazie a un finanziamento di 3,4 miliardo, potrebbe essere possibile eliminare l’indebitamento finanziario lordo (escludendo quindi i crediti finanziari che la società gode) di 12,6 miliardi di euro.

Per quanto riguarda l’emissione di bond per 7,3 miliardi, si tratta di obbligazioni senior secured, cioè di titoli che in caso di default dell’emittente sarebbero rimborsati attraverso il patrimonio della società. Il finanziamento di 3,4 miliardi è composto da 3 miliardi di credito amortising (rimborsabile per una parte annualmente) e di 400mila euro di credito revolving (in cui il debitore detiene una riserva che può utilizzare e che si aggiunge ad una parte del rimborso mensile).

Parte del risanamento dei debiti dovrà essere effettuato nei confronti della Wind Acquisition Finance, una società infra-gruppo creata appositamente per la gestione finanziaria dei debiti. Con una tender offer quest’ultima procederà al riacquisto di alcune azioni per ridurne la quantità totale aumentando così il valore delle poche che ne resteranno.

L’operazione di rifinanziamento è mirata ad ottenere un significativo miglioramento della struttura del capitale riducendo i costi relativi agli interessi ed estendendo le scadenze.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.