WhatsApp ha deciso di lanciare una nuova funzionalità che permette agli utenti di condividere la loro posizione in tempo reale per un certo periodo di tempo. La funzione “posizione attuale” è un modo semplice e sicuro per condividere la propria posizione con una singola persona o all’interno di una chat di gruppo, affinché amici e parenti sappiano il luogo in cui l’utente si trova in quel preciso istante.
Tutti i partecipanti alla chat potranno vedere , su una mappa, la posizione dell’utente in tempo reale. Se all’interno di un gruppo, più di una persona condivide la posizione live, tutti gli interlocutori saranno visibili sulla stessa mappa.
Per usare questa funzione, bisogna aprire una chat con la persona o il gruppo con cui si desidera condividere la posizione attuale e cliccare l’icona per gli allegati. Alla voce “Posizione” ci sarà una nuova opzione: “Condividi posizione attuale”. Quindi, bisogna scegliere per quanto tempo si desidera condividere la posizione, anche se si può decidere di interrompere la condivisione in qualsiasi momento.
Dal punto di vista della sicurezza, questa funzione è crittografata end-to-end e permette di controllare con chi condividere la posizione e per quanto tempo.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…
Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…
L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…
A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…
Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…
Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie