App e Prog

Whatsapp: nuovo aggiornamento che permette di condividere la posizione live

WhatsApp ha deciso di lanciare una nuova funzionalità che permette agli utenti di condividere la loro posizione in tempo reale per un certo periodo di tempo. La funzione “posizione attuale” è un modo semplice e sicuro per condividere la propria posizione con una singola persona o all’interno di una chat di gruppo, affinché amici e parenti sappiano il luogo in cui l’utente si trova in quel preciso istante.

Tutti i partecipanti alla chat potranno vedere , su una mappa, la posizione dell’utente in tempo reale. Se all’interno di un gruppo, più di una persona condivide la posizione live, tutti gli interlocutori saranno visibili sulla stessa mappa.

Per usare questa funzione, bisogna aprire una chat con la persona o il gruppo con cui si desidera condividere la posizione attuale e cliccare l’icona per gli allegati. Alla voce “Posizione” ci sarà una nuova opzione: “Condividi posizione attuale”. Quindi, bisogna scegliere per quanto tempo si desidera condividere la posizione, anche se si può decidere di interrompere la condivisione in qualsiasi momento.

Dal punto di vista della sicurezza, questa funzione è crittografata end-to-end e permette di controllare con chi condividere la posizione e per quanto tempo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.