Navigazione Internet illimitata in casa e in mobilità, attivazione gratuita e prezzo promozionale per il primo anno: questi sono i punti di forza di Wind Home, la nuova formula by Wind che unisce fisso e mobile in un’unica bolletta. L’offerta, però, è circoscritta ad un’utenza ben precisa, in quanto non opera a livello nazionale, bensì locale: si rivolge infatti a clienti – famiglie in primis – del Nord Italia, ed esattamente di Milano e Torino. Ma procediamo con ordine e capiamo meglio di cosa si tratta.
Wind Home è attivabile a partire da oggi, 20 Ottobre 2017, fino al 19 Novembre 2017. Nel corso di tale periodo promozionale è possibile aderire all’iniziativa senza dover affrontare costi ulteriori per l’attivazione -né per la linea fissa né per la SIM dati – per fruire della navigazione Internet senza limiti sia dentro casa con la fibra FTTH fino a 1000 Mb, che fuori casa con 50 Giga Full Speed, disponibile da qualsiasi dispositivo. Il motivo per cui si rivolge principalmente alle famiglie è proprio questo: è possibile godere delle potenzialità di una connessione veloce, come lo streaming in HD, gaming on line, etc.., utilizzando più device contemporaneamente, come tablet, smartphone e PC.
Il prezzo è di 15,90 euro per i primi 12 rinnovi, ma dal tredicesimo rinnovo in poi, aumenta di 10 euro, passando così a 25,90 euro. In merito alle chiamate da casa verso i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, la tariffa è di 0 euro con scatto alla risposta di 0,18 eurocent. Sono inoltre previsti nel Wind Home Pack, il Modem Fibra e il Modem Mobile forniti in vendita abbinata a 4 euro per 48 rinnovi con rata finale di 39,90 euro.
Ricordiamo che, come vi avevamo anticipato noi di MondoMobileWeb in anteprima assoluta, Wind Tre ha introdotto i costi di incasso sostenuti dall’operatore per emissioni delle fatture. L’importo è di 0,73 euro per ogni fattura emessa (0,36 euro ogni 4 settimane). Se si sceglie la fattura cartacea il prezzo è di 1,23 euro per ogni fattura inviata.”
Quindi il prezzo totale, se si sceglie la domiciliazione, sarà di 20,26 euro ogni 4 settimane per i primi 12 rinnovi, poi 30,26 euro ogni 4 settimane. Le fatture sono emesse ogni 8 settimane.
La nuova proposta di Wind, come abbiamo già detto, è dedicata ai clienti di Milano e Torino, che potranno recarsi presso i punti di vendita Wind per l’attivazione della promo. Wind Home non è valida però per Customer Base già attiva in ADSL o FTTC (fibra ottica fino a 40/50 Mega), e non può essere sommata alla promozione “Prezzo Bloccato” valida per i clienti customer base ricaricabile e Wind Magnum da più di un anno. Per questi ultimi, tuttavia, è possibile attivare l’offerta ad un prezzo speciale di 19,90 euro.
In caso di esito negativo per l’attivazione della promo o di recesso entro 14 giorni della linea fissa, il listino Internet Mobile viene migrato in automatico verso il listino Internet 30 Giga con lo sconto del 50% e l’opzione Telefono incluso del Modem Mobile WIFI non si disattiva. Il Modem fisso dovrà essere riconsegnato in un negozio Wind autorizzato oppure rispedito in sede, altrimenti, se la restituzione del modem non dovesse avvenire entro i 30 giorni successivi alla notifica di KO, il cliente dovrà affrontare un corrispettivo pari alle rate a scadere, mentre Internet 30 Giga potrà essere disattivata tramite il 155.
In caso di disattivazione della sola linea fissa, bisognerà saldare le rate rimanenti del modem, mentre il listino Internet Mobile viene migrato verso il listino Internet 30 Giga di cui eredita tutte le caratteristiche e i prezzi. I contributi di disattivazione sono di 35 euro nel caso di migrazione verso altro gestore, e di 65 euro con cessazione senza riattivazione. Se il cliente dovesse avere delle SIM Wind Home Magnum attive, queste ultime potranno essere mantenute al costo di 10 euro, con tanto di condivisione con la promo dati Internet 30 Giga.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie