“Morecast” è un’ applicazione meteo, utile perché informa l’utente sul meteo in maniera abbastanza precisa e in tempo reale. L’applicazione si aggiunge alla lunga lista di app riguardanti il meteo, anche se sembra discostarsene, per certi versi, per alcune caratteristiche che possiede.
Fra le novità è bene citare la localizzazione meteo, che permette di osservare il meteo su una strada di una località corrente o di una preferita. L’app possiede, inoltre, un radar meteo, una caratteristica, comunque, comune a tutte le altre app sul meteo.
Alcune caratteristiche meteo, invece, solo di Morecast sono:il Globo 3D, che permette di osservare il cambiamento degli schemi globali del /KW1/ e di esplorare le attraenti animazioni dei cambiamenti relativi a neve, tempeste, fulmini e pioggia,il meteo personalizzabile con widget meteo, ovvero degli aggiornamenti automatici sulla pagina iniziale; e il tracker delle tempeste, che informa l’utente con 60 minuti di anticipo in caso di tempeste con forti nevicate.
La grafica dell’applicazione è semplice e accessibile e lo stile si avvicina a quello di qualsiasi app meteo.
Morecast offre, altesì, una app navigatore che permette di scegliere un percorso adatto alle temperature, evitando le brutte condizioni meteo. Infine, l’app consta di una webcam in tempo reale, un’attenta comunità meteo, utile per scambiare informazioni, e una comparazione fra località per quanto attiene il meteo e grafici meteo, che visualizzano la condizione del tempo in una interfaccia iper-locale.
Gli utenti hanno valutato l’App, commentando su Google Play, in maniera molto diversa. Taluni sostengono che il meteo sia poco preciso, altri, invece, che sia assolutamente dettagliato. Le lamentele più cospicue fanno riferimento, però, alla pubblicità, che nella versione non a pagamento è veramente eccessiva e sembra riproporsi ad ogni gesto dell’utente. Altri clienti hanno sottolineato il crash del sistema e il radar poco funzionale. Tali questioni pare, comunque, siano state recentemente risolte nell’ultimo aggiornamento della app. Positive, però, sono state valutate da molti la grafica e la semplicità del sistema.
Invece voi l’avete provata? Cosa ne pensate?
L’app è gratuita per Android e include le caratteristiche che generalmente sono a pagamento. La versione senza pubblicità è, invece, a pagamento per quanto concerne l’apple store, a 2,99 euro l’anno.
Ecco i link che permettono di scaricare la app:
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie