Categorie: App e Prog

“Dovrei rispondere?”: l’applicazione che protegge l’utente da chiamate indesiderate

Share

“Dovrei rispondere?” è un’applicazione di sicurezza per cellulari volta ad avvertire l’utente circa telefonate anonime e indesiderate. La app può anche bloccare tali chiamate indesiderate, evitando di far perdere tempo prezioso all’utente o peggio di fargli spendere esosi costi di chiamata a pagamento.

L’app, che protegge l’utente, sembra quasi l’anticipazione di una prassi oppositiva di cui noi di MondoMobileWeb ci eravamo già precedentemente occupati e un buon metodo per chi sceglie di rafforzare la limitazione di talune chiamate.

L’app consta, in primo luogo, di una fase di avvertimento utente, che fornisce un giudizio sul numero proprio mentre sta chiamando. L’avvertimento utente non interferisce con i contatti memorizzati nel telefono, che sono esclusi dal giudizio, e funziona anche offline, grazie ad un database offline. L’app, nelle opzioni di avvertimento, è resa rapida grazie ad un accesso veloce sia al numero che ai giudizi.

La seconda fase, quella più importante dell’app, permette di bloccare le chiamate che possono essere effettuate da numeri nascosti o da numeri internazionali. Tali chiamate verranno interrotte dal sistema e, successivamente, l’app consentirà  di creare la propria lista di blocco chiamate. L’elenco consentirà di impedire la realizzazione di chiamate provenienti da quei numeri. Attenzione, però, “Dovrei rispondere?” non permette di bloccare i numeri che sono fra i contatti.

La novità dell’applicazione risiede nella community di utenti. Il giudizio sui numeri sono forniti, infatti, da una comunità di utenti che, installata l’applicazione, inviano i propri pareri circa l’attendibilità di talune chiamate. I giudizi inseriti vengono raccolti dal server in base a dati comuni, che verranno successivamente revisionati dal team “Dovrei rispondere?“.

L’app è disponibile su GooglePlay store e può essere scaricata tramite il seguente link:  https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mistergroup.muzutozvednout&hl=it

Purtroppo l’app non è disponibile su AppStore. Noi di MondoMobileWeb ci teniamo a ringraziare, infine, l’utente Raffaele per averci segnalato l’app.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie