Linea fissa: Tim Internet Senza Limiti, l’alternativa alla Fibra e alla linea ADSL 20 Mega
Laddove Fibra e ADSL a 20 Mega non possono garantire una copertura ottimale, Tim propone la navigazione illimitata fino a 7 Mega con Internet Senza Limiti.
Si tratta di un pacchetto completo che, oltre il servizio di navigazione Internet, prevede: linea di casa inclusa; chiamate a 0 eurocent verso i fissi nazionali con scatto alla risposta di 16,13 eurocent; 2 ore complessive di telefonate gratis ogni 4 settimane, di cui un’ora verso i numeri fissi internazionali, ed un’ora verso i cellulari internazionali delle zone 1, 2, 3, 4 e 5 – l’elenco dettagliato dei paesi è presente sul sito ufficiale tim.it.
A questa lista, aggiungiamo altri servizi gratuiti inclusi nell’abbonamento:
- Internet Pay: per chi non la conoscesse, si tratta di un’opzione riservata ai clienti Tim Fibra e Adsl che consente l’acquisto online, sicuro ed immediato, di contenuti digitali selezionati da Tim, tra cui giochi, musica, film e cartoni animati, con addebito sul proprio conto Tim;
- 10 sms al giorno tramite webmail, che permette di inviare brevi messaggi di testo direttamente dal proprio programma di posta elettronica;
- supporto tecnico telefonico offerto dal Servizio Clienti 187;
- una casella di posta elettronica da 3 GB, dotata di antivirus e di antispam;
Inoltre, per chi attiva Internet Senza Limiti entro il 29 Ottobre 2017, è possibile provare gratuitamente per le prime 4 settimane alcuni servizi che, al termine di tale periodo promozionale, riprendono i loro prezzi, come la tv on demand di Tim, TimVision, che passa a 4,99 euro ogni 4 settimane; SuperInternet (4,04 euro/4 sett.), e SuperInternet Plus (5,04 euro/4sett.) per chi volesse aumentare la velocità di trasmissione dati della linea Adsl; ed Internet Play (3,03 euro/4 sett.), per migliorare i tempi di latenza della propria Adsl durante il gioco online.
Arriviamo ai costi: per i nuovi clienti di linea fissa e per coloro che provengono da altro gestore, il contributo di attivazione anziché ammontare a 97,60 euro, è gratuito, mentre la spesa mensile è di 22,90 euro ogni 4 settimane (ma solo se si procede online), altrimenti ammonta a 39,90 euro/4 settimane. Disdire il contratto entro i due anni è chiaramente possibile in qualsiasi momento (a 35,18 euro + il pagamento di eventuali sconti fruiti fino a quel momento), come è possibile mantenere la linea telefonica togliendo solo la componente Adsl.
Infine, Tim propone di abbinare il Modem senza fili Adsl Wifi N (da 69 euro secondo listino prezzi), a 4,90 euro ogni 4 settimane. Il dispositivo è compatibile coi principali sistemi operativi (Windows 7, Vista, XP – MacOS 10.3), ma, attenzione, opera solo su linea Adsl di Telecom Italia.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.