Categorie: App e Prog

Fibrapp: l’app che fornisce informazioni sulla copertura in fibra ottica

Share

L’applicazione Fibrapp, disponibile solo su piattaforma Android, permette di accertare e di verificare la copertura della rete per quanto attiene la fibra ottica. In particolare l’applicazione, creata da Marco Trusolino, fornisce informazioni relative ai dati: DSL, reti 2G, 3G, 4G, 4G+ e 4.5G, FTTH, FTTC, FTTE, ADSL, SHDSL e altro ancora.

L’applicazione FibrApp, tramite l’inserimento del proprio indirizzo, rileva, nella fattispecie, le reti disponibili nell’area e fornisce informazioni sugli apparati e sulle infrastrutture di riferimento, completi dei relativi servizi. Oltre alle informazioni sull’area d’interesse, è possibile, tramite la funzione “ricerca centrale“, ottenere dati in merito ad una particolare centrale e trovare tutti gli armadi attivi e pianificati per FTTC. L’applicazione può agire anche in modo inverso, ovvero tramite l’inserimento dell’identificativo dell’armadio si può controllare l’attivazione della fibra e dei suoi relativi servizi. È possibile, anche, conoscere tramite la App semplicemente la posizione dell’armadio, e ciò può essere effettuato tramite il servizio “Ricerca Armadio“.

L’applicazione, come accade nella maggior parte delle App relative alle informazioni di rete, consente di salvare, altresì. le ricerche effettuate, per accedere in maniera veloce ai dati già ricercati.

Diversi utenti, nella piattaforma Google Play Store, hanno commentato l’App sostenendo che sia funzionale e completa, soprattutto per quanto attiene la semplicità d’uso e la tempestività delle notizie fornite. Tra i lettori di MondoMobileWeb.it, c’è qualcuno che ha provato Fibrapp? La consigliereste? Se si, perché?

Si ringrazia il canale WindWorld di Telegram per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Carolina Barbagallo

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie