App e Prog

Fibrapp: l’app che fornisce informazioni sulla copertura in fibra ottica

L’applicazione Fibrapp, disponibile solo su piattaforma Android, permette di accertare e di verificare la copertura della rete per quanto attiene la fibra ottica. In particolare l’applicazione, creata da Marco Trusolino, fornisce informazioni relative ai dati: DSL, reti 2G, 3G, 4G, 4G+ e 4.5G, FTTH, FTTC, FTTE, ADSL, SHDSL e altro ancora.

L’applicazione FibrApp, tramite l’inserimento del proprio indirizzo, rileva, nella fattispecie, le reti disponibili nell’area e fornisce informazioni sugli apparati e sulle infrastrutture di riferimento, completi dei relativi servizi. Oltre alle informazioni sull’area d’interesse, è possibile, tramite la funzione “ricerca centrale“, ottenere dati in merito ad una particolare centrale e trovare tutti gli armadi attivi e pianificati per FTTC. L’applicazione può agire anche in modo inverso, ovvero tramite l’inserimento dell’identificativo dell’armadio si può controllare l’attivazione della fibra e dei suoi relativi servizi. È possibile, anche, conoscere tramite la App semplicemente la posizione dell’armadio, e ciò può essere effettuato tramite il servizio “Ricerca Armadio“.

L’applicazione, come accade nella maggior parte delle App relative alle informazioni di rete, consente di salvare, altresì. le ricerche effettuate, per accedere in maniera veloce ai dati già ricercati.

Diversi utenti, nella piattaforma Google Play Store, hanno commentato l’App sostenendo che sia funzionale e completa, soprattutto per quanto attiene la semplicità d’uso e la tempestività delle notizie fornite. Tra i lettori di MondoMobileWeb.it, c’è qualcuno che ha provato Fibrapp? La consigliereste? Se si, perché?

Si ringrazia il canale WindWorld di Telegram per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.