Alcuni giorni fa, gli utenti di internet avranno senz’altro letto la notizia circa l’aumento dei prezzi di alcuni piani tariffari di Netflix che hanno colpito gli Stati Uniti. La notizia sembrava presagire un rincaro tariffario pure in Italia ( tranne per il piano basic), così è stato.
Infatti l’azienda, tramite un comunicato stampa, ha fato sapere che anche in Italia sono aumentate le tariffe dei piani che prevedono l’utilizzo di due o quattro schermi, che passano rispettivamente a 10,99 euro e a 13,99 euro. Il rincaro colpisce sia i nuovi abbonati che i vecchi abbonati, ed entrerà in vigore dal 9 Ottobre 2017. Tale rialzo non è privo di giustificazioni, in quanto Netflix migliorerà il servizio rendendolo ancora più completo e competitivo sul mercato.
Come detto in precedenza, l’unico piano tariffario esente dal cambiamento di costo è quello Basic, che consente agli utilizzatori della piattaforma di vedere i film e le serie presenti su Netflix su un solo schermo alla volta in definizione Standard; mentre il prezzo delle altre tariffe verrà modificato:
E’ da notare come l’azienda ha fatto in modo che tali aumenti non pesassero in maniera rilevante sul portafoglio degli utenti, così da non perdere i clienti già acquisti e quelli futuri, variando solo i prezzi dei piani che permettono di condividere l’abbonamento con costi particolarmente ridotti. Ad esempio, nel caso del Piano Premium, dividerlo in quattro vi costerà 3,50 euro a testa circa invece di 3 euro.
Ricordiamo, inoltre, che :
Via: SmartWorld
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie