Vodafone

Vodafone Mobile Ticketing: i biglietti si pagano con lo smartphone

Con Vodafone Mobile Ticketing acquistare il biglietto di autobus e metro o pagare il parcheggio non è più un problema. La multinazionale di telefonia cellulare e fissa contribuisce così a rendere più semplici, smart e innovativi gli spostamenti in città. 

Il servizio, grazie alle tante funzionalità attive in numerose città italiane, permette di acquistare il biglietto dei mezzi pubblici o pagare la sosta al parcheggio, in pochi e semplici click.

In che modo? Utilizzando il credito telefonico residuo o l’addebito in conto telefonico. Attraverso l’app Vodafone Trasporti, selezionando la tipologia di biglietto, o in alternativa, inviando un SMS con una parola chiave prestabilita alla numerazione breve dedicata, senza ulteriori operazioni di registrazione o di carta di credito.

La tariffa varia a seconda della città e della tipologia di biglietto. Al costo del ticket si aggiunge sempre l’importo dell’SMS di richiesta secondo piano tariffario (massimo 29 centesimi di euro iva inclusa).

Ad acquisto effettuato l’utente riceve un SMS di risposta che contiene tutti gli estremi del biglietto (validità, durata e termini di utilizzo). La convalida è contestuale all’acquisto e non necessita di obliterazione.

In caso di eventuali verifiche da parte di un controllore basterà mostrare l’SMS contente il biglietto elettronico, farà fede l’orario indicato nell’SMS. Per il parcheggio invece, il pagamento del ticket verrà notificato telematicamente ai controllori che avranno gli opportuni mezzi per verificarne la validità.

Attualmente il servizio è attivo in 60 città italiane, per conoscere tutti i dettagli sui servizi disponibili in ognuna, basta selezionare la città di proprio interesse nell’apposita sezione dedicata che apparirà all’avvio di “Vodafone Trasporti“.

Ricordiamo, infine, che l’App è gratuita e disponibile cliccando su Google Play e App Store.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.