Categorie: Vodafone Italia

Tobi: il nostro assistente Vodafone a portata di click

Share

Seguendo la scia della rivoluzione digitale, Vodafone Italia ha proposto all’interno della propria app un Bot, chiamato Tobi. Si tratta di un’intelligenza artificiale che svolge le mansioni di un operatore telefonico, capace di rispondere in modo automatico alla maggior parte delle domande o dei problemi riscontrati dai clienti come informazioni sulla propria offerta attiva, recupero del codice PUK o altre semplici domande.

Questa tecnologia sfrutta un meccanismo di risposte preimpostate e di un algoritmo informatico in grado di riconoscere le parole scritte o pronunciate dalla persona dietro lo schermo tramite una chat privata real time. Nel momento in cui non riesce a risolvere il problema, è in grado di chiamare in causa, e quindi trasferire la pratica, direttamente ad un operatore umano che si occuperà personalmente del cliente.

Inizialmente tale servizio è stato lanciato solamente sulla pagina Facebook Vodafone IT e, solo dopo aver riscontrato risultato positivi, è stato inserito nell’app MyVodafone.

Tobi amplia, in tal modo, i sevizi di assistenza già offerti dall’azienda ai propri clienti, estendendo la copertura 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Oltre che un miglioramento del servizio clienti, Tobi rappresenta anche un tentativo di distinguersi dai propri concorrenti sotto il profilo dell’assistenza clienti.

Il fatto che molte aziende stanno digitalizzando i propri servizi, potrebbe costituire, per noi umani, un pericolo a causa della diminuzione della probabilità di trovare una qualche posizione lavorativa. I dati sono chiari. Vodafone, attraverso un comunicato stampa, ha fatto sapere che  nello scorso mese di Febbraio circa il 90% dei servizi di assistenza ai clienti Vodafone sono stati erogati in modo digitale e in particolare attraverso l’app ed il sito mobile.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie