Vodafone organizza a Milano (21-22 Ottobre 2017) il primo hackathon per coinvolgere i soggetti con disabilità nelle diverse attività sportive

Share

La Fondazione Vodafone Italia aumenta ulteriormente il suo impegno nel portare lo sport anche ai giovani (e non) che sono affetti da disabilità organizzando una hackathon (maratona digitale) rivolta a studenti, startupper, giovani sviluppatori, web designer, appassionati di comunicazione e professionisti del marketing digitale, presso il Vodafone Village a Milano il 21 e 22 Ottobre 2017.       

Durante la maratona, saranno messe in gara le idee, proposte dai partecipanti, per lo sviluppo di OSO (Ogni Sport Oltre), che rappresenta la prima comunity digitale allo scopo di mettere in contatto tra loro soggetti che presentano una disabilità, ma che non hanno perso la voglia di praticare lo sport, attraverso la pubblicazione in rete, tramite sito o tramite App, di tutte le informazioni che sono necessarie a chi si avvicina ad una disciplina sportiva per la prima volta.

 

I progetti dei partecipanti, dovranno avere l’obiettivo di accrescere tale comunity digitale attraverso la pubblicazione di contenuti virali, garantendo una più esaltante user experience,migliorando l’interazione fra i membri della community e le associazioni che ne fanno parte allo scopo di facilitare l’accesso alle informazioni guida sulle funzioni della piattaforma digitale  per i nuovi iscritti alla comunità.

I primi 3 progetti classificatati, riceveranno un premio di 5mila euro da spendere esclusivamente, o come voucher per l’acquisto di prodotti Dynamo Camp, o per effettuare una donazione ad una associazione no profit. In quest’ ultimo caso la stessa Fondazione Vodafone Italia raddoppierà l’importo del premio destinato alla donazione, erogando parte delle sue risorse.

Tali modalità di fruizione del premio non sono incompatibili, infatti i vincitori potranno scegliere anche di donare una parte del loro premio e di spendere l’altra parte utilizzando la restante modalità

Le iscrizioni, individuali o di gruppo, sono aperte fino a Giovedì 19 Ottobre 2017 al seguente indirizzo: https://ognisportoltre.it/limitless-hack.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie