Vodafone Milano Ride: lasciamo il telefono e godiamoci la città
Vodafone Italia e Radio Deejay hanno sponsorizzato un’evento che ha il sapore di un ritorno ai fasti di un tempo: la Vodafone Milano Ride, una kermesse sul ciclismo dal sapore di puro divertimento che ricorda molto la Sei giorni di Milano che non era unasemplice kermesse ciclistica, ma anche cabaret e mondanità.
Non solo: i mariti, le mogli, le coppie potevano approfittare per assistere al corollario di concerti, spettacoli, balletti; potevano esibirsi Wanda Osiris e Mina con i loro sketch comici irresistibili; poi ballerine, jazzisti, musica classica, teatro. Dal 22 al 24 Settembre 2017 è stato un po’ come se tutto questo fosse rinato. Inoltre è stato riportato in auge il Velodromo Vigorelli dopo tanto tempo.
Per il Vigorelli è stato una grande occasione di rilancio: che dimostra come lo “stadio della bici” può tornare alle antiche glorie dopo aver ospitato memorabili eventi di sport e di costume: da Coppi durante la guerra, per finire con lo straordinario e irripetibile concerto dei Beatles del 24 giugno 1965.
Questo evento ha riscosso un notevole successo, che ha riportato un pò di storia e che aggancia Milano alle più grandi realtà europee sul ciclismo (Londra, Parigi..).
La speranza ovviamente è che la “Deejay 100” diventi una festa per tutta la città e che, in caso di successo, il percorso possa toccare ancora più punti rappresentativi e che possa abbracciare tutte le città.
Se l’interesse è la città metropolitana, allora bisogna puntare sulla città che, una volta tolto il traffico, può essere uno scenario affascinante per una pedalata tanto quanto un ambiente naturale, ovviamente a condizione che la città sia bella, e su questo Milano non ha niente da invidiare a nessuno. E poi pensare ad un percorso di 100 km, sostanzialmente senza dislivello, è perfetto per contenere il divario tra i primi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.