Dal 25 settembre al 5 novembre 2017 ritorna l’evento “6 settimane per la sicurezza in rete”, promosso da Generazione Connesse Safer Internet Centre in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con altri partner trai quali le aziende Tim, Vodafone, Wind 3, FastWeb, Poste Italiane. Le sei settimane sono dedicate alla sicurezza in rete e al corretto utilizzo di internet.
Tutti i frequentatori del web sanno, infatti, che dietro l’affascinante mondo digitale si celano nodi e pericoli, che ogni utente dovrebbe conoscere. L’iniziativa è volta a colmare probabili lacune conoscitive di alcuni utenti, specie dei più giovani, attraverso i #Supererrori del web, ovvero avventure quotidiane e situazioni ludiche. I #Supererrori, una miniserie di 6 episodi, supporteranno soprattutto i genitori, i docenti e i giovanissimi e permetteranno di conoscere meglio i pericoli del web, attraverso una conoscenza approfondita e pratica.
Le disavventure, infatti, hanno carattere comune e ritraggono scene di vita quotidiana che, però, potrebbero concludersi negativamente. Ogni storia è accompagnata da un apposito materiale didattico che può essere utilizzato a supporto della formazione da parte di docenti e genitori.
Generazione Connesse da anni si occupa di dare consapevolezza e padronanza agli utenti e quest’anno ha deciso di farlo in modo ironico ricorrendo a “figure guida” quali ChatWoman, SilverSelfie, Tempestata e tutti gli altri #Supererrori.
Non resta quindi che immergersi nelle vicende dei #supererrori e conoscere sempre più da vicino il vastissimo mondo digitale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie