Categorie: Premi e Sconti

6 settimane per la sicurezza in rete: dal 25 al 5 novembre 2017 torna l’evento promosso da Generazione Connesse e da vari gestori telefonici

Share

Dal 25 settembre al 5 novembre 2017  ritorna l’evento “6 settimane per la sicurezza in rete”, promosso da Generazione Connesse Safer Internet Centre in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con altri partner trai quali le aziende Tim, Vodafone, Wind 3, FastWeb, Poste Italiane. Le sei settimane sono dedicate alla sicurezza in rete e al corretto utilizzo di internet.

Tutti i frequentatori del web sanno, infatti, che dietro l’affascinante mondo digitale si celano nodi e pericoli, che ogni utente dovrebbe conoscere. L’iniziativa è volta a colmare probabili lacune conoscitive di alcuni utenti, specie dei più giovani, attraverso i #Supererrori del web, ovvero avventure quotidiane e situazioni ludiche. I #Supererrori, una miniserie di 6 episodi, supporteranno soprattutto i genitori, i docenti e i giovanissimi e permetteranno di conoscere meglio i pericoli del web, attraverso una conoscenza approfondita e pratica.

Le disavventure, infatti, hanno carattere comune e ritraggono scene di vita quotidiana che, però, potrebbero concludersi negativamente. Ogni storia è accompagnata da un apposito materiale didattico che può essere utilizzato a supporto della formazione da parte di docenti e genitori.

Generazione Connesse da anni si occupa di dare consapevolezza e padronanza agli utenti e quest’anno ha deciso di farlo in modo ironico ricorrendo a “figure guida” quali ChatWoman, SilverSelfie, Tempestata e tutti gli altri #Supererrori.

Non resta quindi che immergersi nelle vicende dei #supererrori e conoscere sempre più da vicino il vastissimo mondo digitale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie