Premi e Sconti

6 settimane per la sicurezza in rete: dal 25 al 5 novembre 2017 torna l’evento promosso da Generazione Connesse e da vari gestori telefonici

Dal 25 settembre al 5 novembre 2017  ritorna l’evento “6 settimane per la sicurezza in rete”, promosso da Generazione Connesse Safer Internet Centre in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e con altri partner trai quali le aziende Tim, Vodafone, Wind 3, FastWeb, Poste Italiane. Le sei settimane sono dedicate alla sicurezza in rete e al corretto utilizzo di internet.

Tutti i frequentatori del web sanno, infatti, che dietro l’affascinante mondo digitale si celano nodi e pericoli, che ogni utente dovrebbe conoscere. L’iniziativa è volta a colmare probabili lacune conoscitive di alcuni utenti, specie dei più giovani, attraverso i #Supererrori del web, ovvero avventure quotidiane e situazioni ludiche. I #Supererrori, una miniserie di 6 episodi, supporteranno soprattutto i genitori, i docenti e i giovanissimi e permetteranno di conoscere meglio i pericoli del web, attraverso una conoscenza approfondita e pratica.

Le disavventure, infatti, hanno carattere comune e ritraggono scene di vita quotidiana che, però, potrebbero concludersi negativamente. Ogni storia è accompagnata da un apposito materiale didattico che può essere utilizzato a supporto della formazione da parte di docenti e genitori.

Generazione Connesse da anni si occupa di dare consapevolezza e padronanza agli utenti e quest’anno ha deciso di farlo in modo ironico ricorrendo a “figure guida” quali ChatWoman, SilverSelfie, Tempestata e tutti gli altri #Supererrori.

Non resta quindi che immergersi nelle vicende dei #supererrori e conoscere sempre più da vicino il vastissimo mondo digitale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.