CellMapper è una nuovissima App che mostra dettagli avanzati della rete mobile, tra le quali GSM/CDMA/UMTS/LTE/LTE-A, e stima la banda di frequenza, ma solo per alcuni provider. La novità di questa funzionale applicazione risiede nel fatto che offre la possibilità di registrare dei dati, riguardanti la rete, che verranno inviati al server di CellMapper, direttamente dagli utenti.
Le informazioni mandate in tempo reale vengono elaborate dall’applicazione, poco dopo essere state caricate, e vengono, successivamente, disposte in una rappresentazione grafica su una mappa di Google Maps. I dati possono essere mandati dall’utente sia automaticamente sia manualmente, dopo aver effettuato le apposite stime.
L’applicazione è gratuita e funziona su Tablet e su Smartphone. CellMapper legge le frequenze su alcuni dispositivi Android 7.0 +, dispositivi chipset Qualcomm (con root), dispositivi Sony (con root) e Samsung (con root). Oltre alle informazioni l’App visualizza una mappa con la copertura e le torri dei vari operatori, ognuna con settore e bande, per definire con esattezza i campi di rete.
CellMapper, inoltre, ha un supporto Dual SIM su dispositivi Android One, Mediatek, Qualcomm e Samsung Duos.Le reti supportate dalla App sono:
È bene ricordare, però, che l’applicazione non garantisce l’esatta posizione delle antenne (BTS), ma si basa su alcune informazioni fornite e “mappate” dall’utente. Il sistema sarà tanto più preciso, dunque, quanto più la zona verrà mappata dagli utenti.
Inoltre quando è in uso l’App bisogna ricordare che:
Per utilizzare l’applicazione basta seguire il link (per chi utilizza la piattaforma Android).
Successivamente bisognerà abilitare il GPS e poi avviare l’applicazione, facendo attenzione alla connessione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie