Categorie: LexFonia

L’operatore Digitel Italia ribadisce la fatturazione ogni 30 giorni

Share

L’operatore telefonico Digitel Italia ha ribadito, in un comunicato stampa, la scelta di effettuare la fatturazione ogni 30 giorni anziché ogni 28 giorni, come scelgono di fare talune realtà. La policy “Customer Oriented” è a beneficio del cliente e prende le distanze da alcune scelte aziendali di fatturazione a 28 giorni che incrementano esclusivamente il guadagno della società, nella fattispecie quelle telefoniche.

Digitel Italia è un’azienda che fornisce servizi innovativi in materia di contenuti e di tecnologie di Information & Communication Technology.

L’operatore Digitel Italia propone diverse offerte per la telefonia fissa che hanno le seguenti caratteristiche:

  • All In One con chiamate nazionali verso fissi cellulari e ADSL ha un costo di 39,90 euro al mese con un costo di attivazione di 65,00 euro
  • Voice con chiamate nazionali verso fissi e cellulari, ha un costo di 29,90 euro al mese con un costo di attivazione di 55,00 euro
  • For You con chiamate nazionali verso fissi cellulari e ADSL ha un costo di 29,90 euro al mese con un costo di attivazione di 65,00 euro. E’ previsto uno scatto alla risposta di 15 centesimi di euro per ogni telefonata.
  • Elite con ADSL ha un costo di 19,90 euro al mese con un costo di attivazione di 55 euro.

La politica aziendale di Digitel Italia è appoggiata dall’ Agcom. L’Autorità, infatti, ha imposto l’abolizione della fatturazione ogni 28 giorni, per le offerte che fanno rifermento alla rete fissa, telefono, all’ ADSL o alla Fibra Ottica. La norma, di cui abbiamo già trattato qui, è stata ripresa dall’azienda con fermezza, anche se l’approccio è stato meno severo per i dispositivi mobili.

Il Sales Manager di Digitel Italia SPA, Christian Curandai, ha affermato che: “Siamo da sempre al servizio dei consumatori, perché basiamo la nostra politica sulla fornitura di servizi di qualità e sulla soddisfazione del cliente. La nostra scelta di mantenere il periodo di fatturazione a 30 giorni rispecchia la nostra identità aziendale, basata sulla trasparenza e sulle esigenze della clientela”.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Iliad SIMBOX, le opzioni disponibili per i già clienti mobile presso Store e Corner

I già clienti mobile di Iliad, oltre che tramite i canali digitali, hanno la possibilità…

5 Aprile 2025

Vodafone: scendono le rate per Oppo Reno 13, continua il resto della Reno 13 Series

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di abbassare i prezzi a rate per lo…

5 Aprile 2025

Vodafone: nuovi prezzi a rate per Oppo A40 e A80 per clienti Special

Da alcuni giorni, nei negozi dell'operatore telefonico Vodafone, sono disponibili nuovi prezzi a rate per…

5 Aprile 2025

WINDTRE, uso corretto dei Giga illimitati: le soglie massime di Giga diventano trimestrali

WINDTRE ha modificato di nuovo, in questi primi giorni di Aprile 2025, la soglia di…

4 Aprile 2025

Vodafone aumenta i prezzi a rate per Samsung Galaxy S25: ecco quanto costano adesso

Nei negozi Vodafone Italia, a partire dal 1° Aprile 2025, sono aumentati i prezzi a…

4 Aprile 2025

Cellnex: Xavier Pujol nuovo Segretario Generale e del CdA. Luis Mañas proposto nuovo Consigliere

Nella giornata di oggi, 4 Aprile 2025, la tower company europea Cellnex Telecom ha annunciato…

4 Aprile 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie