CoopVoce: come attivare l’offerta 5 Giga Smart con il servizio spedizione sim a casa

Share

Fino a domenica 8 Ottobre 2017, salvo eventuali cambiamenti, i clienti di qualsiasi operatore mobile nazionale possono decidere di attivare la nuova offerta 5 Giga Smart dell’operatore mobile virtuale CoopVoce anche acquistando una nuova sim ricaricabile CoopVoce con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero (MNP) con la spedizione a domicilio.

La nuova offerta “5 Giga Smart”, come vi avevamo anticipato in anteprima assoluta, prevede un canone di 8 euro ogni 30 giorni a tempo indeterminato e consiste nell’avere 5 Giga di traffico dati sotto rete 2G/3G/4G. I GB non consumati nel mese non si sommano con i GB del mese successivo.

In più è prevista una tariffa voce e sms a consumo agevolata verso tutti i numeri nazionali: le chiamate a 1 centesimo di euro al minuto con effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta e gli SMS inviati a  1 centesimo di euro.

Per chi decide di passare a CoopVoce il costo di attivazione dell’offerta è di 0 euro anzichè 9 euro. Il costo di attivazione di una nuova SIM CoopVoce è pari a 10 euro con 5 euro di traffico incluso.

Il servizio “Spedizione SIM a casa” è disponibile cliccando sul bottone “Porta il tuo numero in CoopVoce” all’interno della pagina dedicata all’offerta 5 Giga Smart all’interno del sito ufficiale www.coopvoce.it.

Se si sceglie di ricevere la propria SIM a domicilio la spedizione avviene tramite Poste Italiane con il pagamento in contrassegno (10 euro). Si ricorda che, per consegnare la sim, deve essere presente l’intestario della sim che dovrà consegnare i documenti richiesti e firmare il contratto. Se l’intestatario non c’è, si riceve un avviso da parte di Poste Italiane con il numero da contattare per prenotare la riconsegna della SIM (Call Center Poste Italiane).

Alla consegna della sim si dovrà dare, all’addetto di Poste Italiane, la fotocopia fronte retro del documento di riconoscimento valido (documento d’identità, passaporto o patente) e la fotocopia del codice fiscale.

Dopo un giorno lavorativo parte il processo di attivazione della sim ricaricabile CoopVoce. Non viene assegnato un numero provvisorio e la sim viene attivata solo se la portabilità andrà a buon fine.

E’ necessario ricaricare entro una settimana dalla data di attivazione della linea, per avere credito sufficiente affinché vada a buon fine l’attivazione dell’offerta 5 Giga Smart. Prima di navigare, consigliamo di attendere l’sms di avvenuta attivazione.

I clienti che attivano 5 Giga Smart riceveranno anche l’abilitazione alla navigazione in 4G nelle zone in cui è disponibile la copertura della rete 4G LTE di Tim. Per attivare una nuova sim è necessario aver compiuto 18 anni.

Se si superano i Giga disponibili dell’opzione tariffaria 5 Giga Smart e non ci sono altre opzioni dati attive il traffico internet sarà inibito. In qualsiasi momento sarà possibile anticipare il rinnovo di 5 Giga Smart o attivare nuovi pacchetti aggiuntivi di 1GB a 2 euro, 2GB a 3 euro o 5GB a 7 euro.

L’offerta è utilizzabile conformemente alla Regolamentazione “Roaming Like at Home” (Reg. UE 2015/2120). L’offerta non è valida per il traffico internazionale, il traffico Roaming extra UE e le numerazioni a sovrapprezzo.

Se il credito non è sufficiente, in fase di attivazione o di rinnovo, l’offerta risulterà sospesa per 7 giorni durante i quali i minuti e gli SMS saranno tariffati in base al piano tariffario di base, mentre il traffico internet sarà inibito. Per riattivare l’offerta sarà necessario ricaricare entro la scadenza dei 7 giorni, altrimenti l’opzione verrà disattivata. La data di riattivazione dell’opzione tariffaria, notificata da un SMS di conferma, coinciderà con la data di ricarica e il cliente CoopVoce potrà usufruire dell’offerta per un mese da tale data.

MondoMobileWeb vi ricorda che CoopVoce è un operatore virtuale della Telefonia Mobile in Italia e utilizza la rete TIM. Per ulteriori dettagli sull’opzione 5 Giga Smart visitate il sito ufficiale dell’operatore.

Si ringrazia Raffaele per la segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Anteprima CoopVoce Black Friday 2024: Evo Unlimited con Giga illimitati e attivazione gratis

Nei prossimi giorni, in occasione del Black Friday 2024, l'operatore virtuale CoopVoce lancerà una nuova…

15 Novembre 2024

Vodafone Italia: Sabrina Casalta nominata nuovo Amministratore Delegato ad interim

Da oggi, 15 Novembre 2024, Sabrina Casalta è ufficialmente il nuovo Amministratore Delegato ad interim…

15 Novembre 2024

TIM nel mercato dell’energia entro fine Marzo 2025? Prima sperimentazione per il Business

TIM sarebbe pronta ad entrare nel mercato dell'energia, offrendo quindi ai propri clienti contratti di luce…

14 Novembre 2024

Enel Fibra Per Te Trio a 19,90 euro al mese per 12 mesi: nuovo portafoglio anche online

Sia per i nuovi che per i già clienti Enel Energia in convergenza sia con…

14 Novembre 2024

Iliad Italia rinnova l’Advisory Board: entrano Luisa Torsi, Tommaso Valletti e Francesca Reich

Oggi, 14 Novembre 2024, Iliad Italia ha annunciato di aver rinnovato il suo Advisory Board,…

14 Novembre 2024

AGCOM, nuove regole in consultazione: stop alle truffe con CLI Spoofing e bollini 5G

Oggi, 14 Novembre 2024, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver…

14 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie