Categorie: App e Prog

Network Cell Info: l’applicazione che monitora la rete cellulare e il WiFi

Share

Abbiamo da pochissimo trattato dell’applicazione NetMonster, l’app che consente di conoscere informazioni precise sulle reti.

Un’altra applicazione molto utile e finalizzata al monitoraggio di rete è Network Cell Info. L’applicazione Network Cell Info monitora sia la rete cellulare che il WiFi a cui il dispositivo è connesso. Inoltre, l’App fornisce misurazioni di log per LTE, HSPA, WCDMA, EDGE, GSM, CDMA ed EVDO.

La particolarità di Network Cell Info è riscontrabile nella doppia versione, una Lite gratuita e una più completa. Le due versione, oltre alla differenza di costo, a pagamento l’una (2,39 euro) e l’altra gratis, hanno una diversa composizione, in quanto quella a pagamento è predisposta a fornire diversi dettagli di rete. Gli sviluppatori dell’innovativa applicazione consigliano di provare, in primis, la versione Lite, in modo da comprendere e verificare che non sussistano problemi di compatibilità con il dispositivo e che l’App sia congeniale all’utente.

L’App si può scaricare direttamente dal Play Store seguendo i seguenti link:

versione Litehttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.wilysis.cellinfolite&hl=it

versione a pagamentohttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.wilysis.cellinfo&hl=it

Nello specifico la versione Lite non ha pubblicità e possiede due misuratori di rumore che forniscono la potenza di segnale di rete Cellulare e WiFi. Inoltre, la variante Lite, ha un supporto Dual Sim a eccezione, però, dei dispositivi che non sono MediaTek con Android minore a 5.0, a causa delle limitazioni di Android e/o del dispositivo. La versione Lite è fornita di misurazione del log ed esportazione del database, impostazioni di misurazione, statistiche di connessione (2G, 3G, 4G) e notifiche sulla generazione di tecnologia di connessione. L’app inoltra anche notifiche sulla generazione di tecnologia di connessione, informazioni sulla rete, colorazione del percorso in relazione alla potenza del segnale e vista, con impostazioni personalizzate, della mappa e dei misuratori di rumore.

La versione completa, invece, è dotata, in più, di un supporto GSM, CDMA, UMTS (WCDMA), IWLAN, LTE, LTE +. Le zone di segnale arrivano fino a 6 celle e viene indicato il numero o il nome della banda. L’app è, altresì, arricchita da altre opzioni che consentono di avere informazioni più complete relative alla rete e al WiFi.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Scegli Iliad anche a casa: nuovo spot per Iliadbox Wi-Fi 7 dedicato alla velocità

Iliad Italia ha lanciato in queste ultime ore un nuovo spot pubblicitario dedicato alla rete…

17 Settembre 2024

NOW è ancora di più: al via spot per la nuova UEFA Champions League e le coppe europee

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più".…

17 Settembre 2024

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie