Network Cell Info: l’applicazione che monitora la rete cellulare e il WiFi
Abbiamo da pochissimo trattato dell’applicazione NetMonster, l’app che consente di conoscere informazioni precise sulle reti.
Un’altra applicazione molto utile e finalizzata al monitoraggio di rete è Network Cell Info. L’applicazione Network Cell Info monitora sia la rete cellulare che il WiFi a cui il dispositivo è connesso. Inoltre, l’App fornisce misurazioni di log per LTE, HSPA, WCDMA, EDGE, GSM, CDMA ed EVDO.
La particolarità di Network Cell Info è riscontrabile nella doppia versione, una Lite gratuita e una più completa. Le due versione, oltre alla differenza di costo, a pagamento l’una (2,39 euro) e l’altra gratis, hanno una diversa composizione, in quanto quella a pagamento è predisposta a fornire diversi dettagli di rete. Gli sviluppatori dell’innovativa applicazione consigliano di provare, in primis, la versione Lite, in modo da comprendere e verificare che non sussistano problemi di compatibilità con il dispositivo e che l’App sia congeniale all’utente.
L’App si può scaricare direttamente dal Play Store seguendo i seguenti link:
versione Lite: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wilysis.cellinfolite&hl=it
versione a pagamento: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wilysis.cellinfo&hl=it
Nello specifico la versione Lite non ha pubblicità e possiede due misuratori di rumore che forniscono la potenza di segnale di rete Cellulare e WiFi. Inoltre, la variante Lite, ha un supporto Dual Sim a eccezione, però, dei dispositivi che non sono MediaTek con Android minore a 5.0, a causa delle limitazioni di Android e/o del dispositivo. La versione Lite è fornita di misurazione del log ed esportazione del database, impostazioni di misurazione, statistiche di connessione (2G, 3G, 4G) e notifiche sulla generazione di tecnologia di connessione. L’app inoltra anche notifiche sulla generazione di tecnologia di connessione, informazioni sulla rete, colorazione del percorso in relazione alla potenza del segnale e vista, con impostazioni personalizzate, della mappa e dei misuratori di rumore.
La versione completa, invece, è dotata, in più, di un supporto GSM, CDMA, UMTS (WCDMA), IWLAN, LTE, LTE +. Le zone di segnale arrivano fino a 6 celle e viene indicato il numero o il nome della banda. L’app è, altresì, arricchita da altre opzioni che consentono di avere informazioni più complete relative alla rete e al WiFi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.