Tim

Concerto Rolling Stones a Lucca: Tim potenzia la rete mobile

Domani 23 Settembre 2017 si svolgerà a Lucca l’attesissimo concerto dei Rolling Stones, l’unica data Italiana di “No Filter Tour” che chiuderà in bellezza il Lucca Summer Festival. Per questa tappa nel Belpaese il gruppo britannico ha scelto la Toscana, una terra che li ha sempre affascinati.

Per l’occasione sono attese più di cinquantamila persone, un numero elevatissimo che ha portato TIM a prendere un’importante decisione: sarà aumentata la capacità di copertura della rete radio della zona: per l’esattezza di dieci volte rispetto ai normali standard.

Il tutto grazie ad un impianto posto su di un mezzo carrato mobile equipaggiato con potenti antenne “esa-lobo”, che ottimizzano la copertura radio e garantiscono prestazioni elevate.

Un provvedimento necessario anche per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza da parte della Questura, che attiverà anche in supporto un sistema di Public Safety su rete LTE, ovvero un sistema per la videosorveglianza in mobilità in grado di  raccogliere in tempo reale i flussi video provenienti da diverse  sorgenti dislocate a terra (smartphone, encoder, videocamere), mare (encoder su elicotteri) ed aria (encoder e smartphone su imbarcazioni ed encoder su droni).

Con tale sistema si potrà effettuare la trasmissione real time di stream video ad alta qualità, la gestione su console web dei video di diverse Questure, la localizzazione GPS contestuale alle riprese video e le funzionalità di messaggistica e PushToTalk (PTT).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.