Categorie: App e ProgTim

Tim Open Hackathon: è possibile iscriversi alla maratona di coding per la creazione di app innovative

Share

A partire da ieri, giorno 21 Settembre 2017, è possibile iscriversi al TIM Open Hackathon, la maratona di coding per la creazione di applicazioni innovative in programma il 4 e il 5 novembre 2017. Coloro che competeranno alla gara di coding dovranno creare, presso l’Acceleratore TIM #Wcap di Milano, delle App negli ambiti assicurativo, bancario e legale e nei contesti media, entertainment e gaming.

Le applicazioni dovranno utilizzare, secondo il regolamento, le API disponibili sulla piattaforma TIM Open. Le Applicatin Programmatic Interface (API) sono un innovativo servizio distintivo della proposta Open Hackathon e comprendono attività funzionali come l’invio di One Time Password via SMS per l’autenticazione dell’utente, la possibilità di fornire informazioni georeferenziate e la comunicazione in tempo reale.

L’accesso al contest è assolutamente libero e gratuito. Dunque, la gara di Tim, attuata in collaborazione con Cisco, SopraSteria, Axway, Cartasi, Kaspersky Lab e Ingram Micro, è aperta anche a specialisti nei vari settori e figure come sviluppatori, web designer ed a esperti di user experience e marketing. Per accedere alla maratona TIM Open Hackathon basta semplicemente compilare il form reperibile sul sito www.treehack.it/timopenhackathon

La peculiarità della gara proposta da TIM, già consolidata dal supporto di aziende, di speciali partner come Tree e di esperti che supporteranno i candidati nelle varie fasi di ideazione, risiede nel premio. Le idee saranno, in prima istanza, esaminate da una giuria, composta da manager ed esperti ICT, e successivamente valutate, in relazione alla composizione dei team, all’innovatività che la app possiede, al grado di effettiva realizzazione del progetto, al design, all’esperienza d’uso e, infine, al modello di business.

Successivamente, i tre migliori progetti saranno premiati. I vincitori riceveranno buoni acquisto del valore di 5.000, 2.500 e 1.500 euro, mentre il progetto che proporrà la App più innovativa riceverà un premio speciale offerto dal partner CartaSì di TIM. CartaSì assegnerà al vincitore un weekend a Stoccolma per due persone e, inoltre, garantirà l’utilizzo gratuito per un anno del servizio XPay, per un valore complessivo di 2.000 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie