Telecom Italia: il Consiglio di Amministrazione in maggioranza si difende nuovamente

Share

Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia di questa sera doveva pronunciarsi sul comunicato nel quale la Consob ha ribadito il controllo di fatto di Vivendi su TIM. Dopo aver affermato in un comunicato successivo a tale relazione di voler procedere per vie legali, il Consiglio di Amministrazione ha ribadito a maggioranza, nella riunione di oggi 19 settembre,  di voler impugnare tale provvedimento.

Nonostante il voler ribadire la legittimità della propria posizione, la società assicurala piena ottemperanza della Società alla disciplina che la qualificazione così effettuata comporta“.Tale affermazione indica il rispetto che il Consiglio di Amministrazione rivolge verso i provvedimenti di Agcom e Consob (e non di meno, del governo italiano). Dovrebbe essere sospesa la nomina del nuovo amministratore delegato, malgrado due mesi di vacanza dell’incarico, così come qualsiasi decisione inerente alla gestione straordinaria.

La decisione dovrebbe arrivare dopo la pronuncia definitiva del governo sulla questione il 25 Settembre 2017. Il sito “Borsaitaliana.it”, primo ad annunciare il contenuto della riunione di questa sera, ha indicato la data del 28 Settembre 2017 come il giorno in cui il consiglio si riunirà nuovamente, secondo quanto dichiarato proprio da un consigliere.

 

Intanto, dopo i rialzi per le convincenti indiscrezioni circa lo scorporo e la cessione della rete di Tim, il titolo di Telecom oggi ha manifestato un ribasso. I prossimi giorni si rivelano determinanti per il futuro dell’ex monopolista e delicata si fa la situazione che impedirà al vertice societario di prendere le decisioni importanti che si erano prospettate.

Aggiornamento 25 Settembre 2017: La decisione del governo sull’esercizio dei poteri speciali per tutelare le attività nei settori strategici dell’economia italiana è rinviata a domani 26 Settembre 2017. Molte sono le indiscrezioni che farebbero pensare ad una soluzione meno punitiva per Vivendi, in virtù anche del vertice bilaterale italo-francese previsto per mercoledì 27 Settembre 2017, dove i due governi dovranno discutere sulla vicenda dei cantieri di Saint-Nazaire.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie