Categorie: WindTre

Accordo Wind Tre e Open Fiber in estensione: annunciata la diffusione della banda larga in altre 258 città

Share

È del 18 settembre 2017 il comunicato stampa che annuncia l’estensione dell’accordo di collaborazione, per i servizi di connettività, tra Open Fiber e Wind Tre. Il fine della sinergia, già creata in precedenza, è di incrementare lo sviluppo nel territorio italiano dei servizi di connettività a banda ultra larga, nella modalità Fiber To The Home (FTTH). La tecnologia FTTH significa letteralmente “fibra fino a casa” e, grazie a quest’ultima e all’accordo tra le aziende, la tratta che va dalla centrale telefonica fino all’abitazione dell’utente sarà in fibra ottica, la nuova frontiera digitale dalle caratteristiche performanti e super veloci.

Grazie all’ampliamento concluso oggi, altre 258 città italiane, che si sommano alle 13 precedenti con infrastruttura in fibra ottica Open Fiber, sono inserite nello sviluppo della banda ultralarga. La sinergia tra i partner dell’accordo, che sarà valida fino al 2024, supporta l’evoluzione di Wind Tre sia per la nuova rete in fibra ottica sia per la rete mobile 4G e 5G, per favorire ogni tipo di clientela.

L’accordo è coeso e ciò è reso evidente dalla volontà di attuare un obiettivo comune che è lo sviluppo, sempre in crescita, delle reti in fibra ottica, che però non tralascia l’integrazione fisso-mobile.

Tommaso Pompei, l’amministratore delegato di Open Fiber al riguardo sostiene che l’accordo stipulato, oltre che realizzare la vantaggiosa rete di comunicazione, è:  “un grande piano di crescita e investimenti che raggiungerà 9,6 milioni di unità immobiliari entro il 2022 a cui si aggiungeranno oltre 9 milioni di unità immobiliari toccate dai due bandi Infratel che Open Fiber si è aggiudicata in 6.753 comuni di 16 Regioni”.

Ha risposto, all’amministratore di Opern Fiber,  Jeffrey Hedberg, CEO di Wind Tre, sostenendo che: “in collaborazione con Open Fiber, saremo in grado di poter accelerare e consolidare il piano di sviluppo della banda ultra larga lanciato dal Governo”. Hedberg ha, altresì, aggiunto che la società Wind Tre è diventata competitiva, grazie alle offerte tecnologiche, innovative e trasparenti e sta accrescendo il proprio ruolo sul mercato nazionale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Carolina Barbagallo

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie