La ditta Wind Tre SPA, attraverso un documento, reperibile sull’Albo Pretorio on line dell’ente comunale di Spoltrore (pratica SUAP n. 873/2017), ha richiesto “un implementazione del sistema LTE” presso la stazione Radio Base per la telefonia mobile della Wind Tre SPA nel comune di Spoltore (PE) in via Ginevra 12″, come citato nella richiesta.
Il documento è stato consegnato all’Associazione dei Comuni del Comprensorio Pescarese, di cui è comune capofila il comune di Cugnoli.
L’intervento richiesto dalla ditta è ben illustrato nella documentazione e consta di una autorizzazione per la realizzazione, l’ampliamento, la ricostruzione e la riconversione di impianti produttivi, per l’esecuzione di opere interne ai fabbricati, per attuare il progetto di implementazione dell’antenna.
Un’altra richiesta simile era già stata inviata dall’azienda al comune di Cugnoli, che è capofila dello sportello SUAP (Sportello Unico Attività Produttive), ARTA (Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente) e dello Sportello Unico delle Attività Produttive delle AUSL di Pescara. Il procedimento precedente, simile a quello in atto, induce a pensare che l’allarme forse proviene dal medesimo apparato. È certo, comunque, che il fatto aveva indotto allarme nei cittadini, che avevano richiesto maggiori informazioni sul ripetitore.
Come era già accaduto in passato, è necessario, però, attendere le valutazione del caso redatte dagli uffici competenti che decideranno la prassi da attuare.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie