Categorie: Tim

App TIM Music: come risolvere alcuni problemi di ascolto e caricamento brani

Share

L’app Tim Music cela dietro la sua innovazione non pochi quesiti, ai quali oggi, ci premuriamo di porre rimedio. Il primo problema riguarda l’ascolto ed in particolare tale quesito: “Come fare se l’utente ascolta 30 secondi di musica e non viene riconosciuto?”

Bisogna, innanzitutto, verificare che, qualora fosse acquistato l’abbonamento TIMMUSIC da App o da altri canali, sia presente nella sezione “Abbonamento” del menu dell’App TIMMUSIC. Tale verifica va fatta disattivando il Wi-FI. Se la promozione non fosse presente nel menù, la app va chiusa e rilanciata, sotto però rete mobile di TIM 3G o 4G. Se il problema dovesse persistere è consigliabile entrare nuovamente nella sezione “Abbonamento” e attendere che vengano ricaricare le informazioni sull’abbonamento.

Qualora l’abbonamento fosse ancora celato, si dovrà contattare il Servizio Clienti 119, È bene, comunque, ricordare che i passaggi sopra citati non possono essere effettuali per le piattaforme iOs.

Se, invece, il servizio risulta presente nel menù dell’app, ma continua a far sentire solo pochi secondi, bisognerà verificare la copertura Wi-Fi.

Il secondo problema riguarda il caricamento dei brani: “Come fare se non si caricano i brani?”

Innanzitutto bisognerà verificare la connessione. Se la connessione è positiva, bisognerà, in secondo luogo, verificare il bundle dati della propria offerta che alle volte potrebbe essere terminato.

In tal caso la banda si strozza a un livello tale che rende impossibile l’uso di TIMMUSIC anche in bassa qualità (96 Kbit/s). Si potrà, in tale caso, comunque utilizzare TIMMUSIC in Wi-Fi, con il limite, però, dei 7 giorni. Infine, qualora non valessero i casi precedenti, è bene verificare se si è sottocredito. In tale caso viene infatti inibito il traffico dati.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie