App TIM Music: come risolvere alcuni problemi di ascolto e caricamento brani
L’app Tim Music cela dietro la sua innovazione non pochi quesiti, ai quali oggi, ci premuriamo di porre rimedio. Il primo problema riguarda l’ascolto ed in particolare tale quesito: “Come fare se l’utente ascolta 30 secondi di musica e non viene riconosciuto?”
Bisogna, innanzitutto, verificare che, qualora fosse acquistato l’abbonamento TIMMUSIC da App o da altri canali, sia presente nella sezione “Abbonamento” del menu dell’App TIMMUSIC. Tale verifica va fatta disattivando il Wi-FI. Se la promozione non fosse presente nel menù, la app va chiusa e rilanciata, sotto però rete mobile di TIM 3G o 4G. Se il problema dovesse persistere è consigliabile entrare nuovamente nella sezione “Abbonamento” e attendere che vengano ricaricare le informazioni sull’abbonamento.
Qualora l’abbonamento fosse ancora celato, si dovrà contattare il Servizio Clienti 119, È bene, comunque, ricordare che i passaggi sopra citati non possono essere effettuali per le piattaforme iOs.
Se, invece, il servizio risulta presente nel menù dell’app, ma continua a far sentire solo pochi secondi, bisognerà verificare la copertura Wi-Fi.
Il secondo problema riguarda il caricamento dei brani: “Come fare se non si caricano i brani?”
Innanzitutto bisognerà verificare la connessione. Se la connessione è positiva, bisognerà, in secondo luogo, verificare il bundle dati della propria offerta che alle volte potrebbe essere terminato.
In tal caso la banda si strozza a un livello tale che rende impossibile l’uso di TIMMUSIC anche in bassa qualità (96 Kbit/s). Si potrà, in tale caso, comunque utilizzare TIMMUSIC in Wi-Fi, con il limite, però, dei 7 giorni. Infine, qualora non valessero i casi precedenti, è bene verificare se si è sottocredito. In tale caso viene infatti inibito il traffico dati.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.