Reti 5GTim

Tim presenta l’approccio innovativo sulle reti 5G. Intanto aumentano le città disponibili alla rete mobile 4.5G

Ha avuto luogo a Pisa il “Festival internazionale della Robotica”, in cui era presente TIM come sponsor. Al festival TIM ha presentato importanti innovazioni che stanno rivoluzionando, e rivoluzioneranno sempre più, il mondo digitale e non solo. Si è discusso in questa sede degli approcci innovativi TIM che fanno riferimento alla realizzazione in Italia di una rete mobile di nuova generazione.

L’impegno dell’azienda si attesta in larga scala e, soprattutto, nell’innovazione mobile, contesto in cui TIM si spende anche a livello mondiale per contribuire alla realizzazione dello standard 5G. Oltre agli impegni suddetti TIM ha parlato di temi quali le soluzioni e i diversi metodi di utilizzo  per l’industria 4.0 e il rapporto con la robotica.

La tecnologia del 5G è, in primo luogo, un’estensione delle attuali tecnologie del 4G, ma è soprattutto una rete all’avanguardia e performante, che consentirà di utilizzare Internet a banda elevata. Con la nuova tecnologia del 5G potranno subire un notevole incremento settori tra i quali spiccano quelli dell’automotive e dell’Internet of things.

L’impegno di TIM, per elevare gli standard di rete nel settore mobile, è già in atto da Febbraio 2017, momento nel quale l’azienda ha lanciato la rete 4.5G che raggiunge la velocità di connessione fino a 700 Mega in download e 75 Mega in upload, permettendo di navigare con standard altissimi. Il servizio è già disponibile in 11 comuni, tra cui Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Firenze, Sanremo, Bari, Giardini Naxos e Taormina, ma in futuro saranno coperte nuove città. La nuova frontiera di TIM è il risultato di importanti investimenti e dispendi  sulla propria rete ultrabroadband.

L’alta velocità TIM è disponibile con il Samsung Galaxy S8 e S8+ e il Sony XPERIA XZ, anche se l’azienda si proietta verso un ulteriore primato, ovvero portare a tutti i suoi clienti la rete 4.5G, soprattutto per i servizi come l’aggiornamento dei dati del proprio cloud, la videoconferenza in HD e l’invio di video live di alta qualità sui social network.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.