iliad

Free Mobile: il nuovo operatore di Iliad in Italia si chiamerà “Ho.” ?

Share

Dopo la fusione di Wind e Tre, in Italia si aspetta l’arrivo del nuovo quarto operatore Iliad. In queste ultime ore in rete circolano alcune indiscrezioni su il brand utilizzato da Iliad in Italia.

Secondo alcune indiscrezioni della rete il nuovo operatore mobile italiano si chiamerà “Ho.“. Sarà veramente così? Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Il 24 Marzo 2017 l’utente “Viking74” del forum di Telefonino.net ha scritto: “Allora non chiedetemi come ma so per certo che da noi l’operatore francese free mobile opererà con il nome di HO. (si proprio così) e le tariffe non saranno molto differenti da quelle praticate in Francia: 50gb internet min illimitati 15 euro 50 gb internet 1000 min 10 euro; 2gb internet 200 min 100 sms 2 euro. Ciao“.

Quel messaggio ci è stato segnalato da alcuni nostri utenti, quindi il 26 Marzo 2017 noi di MondoMobileWeb avevamo scritto un tweet a Xavier Niel, il patron di Iliad, per verificare se Iliad in Italia utilizzerà il brand Ho Mobile o Free Mobile. Dopo 5 mesi non abbiamo ancora ricevuto risposta, forse per loro è ancora troppo presto.

Il 28 Aprile 2017 è stato depositato da Orsingher Ortu Avvocati Associati in Italia il marchio “Ho.” composto dalla parola “ho” assieme ad un punto. Il marchio è stato depositato con il numero di pratica 302017000046060, si può consultare presso la banca dati dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

fonte: Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

 

L’indirizzo del nuovo sito ufficiale del nuovo operatore di telefonia mobile dovrebbe essere www.homobile.it, dominio registrato dall’azienda pubblicitaria M&C Saatchi che si occupa di realizzare campagne pubblicitarie per FastWeb, Sky, Leroy Merlin e E-On. Il supporto tecnico del dominio homobile.it viene gestito da Purple Network (azienda che realizza siti web).

Nessun riferimento ancora alla società francesce Iliad, quindi tutte quelle che vi abbiamo raccontato rimangono solo indiscrezioni (ripetiamo prese dalla rete ed ecco la nostra domanda nel titolo con il punto interrogativo). Speriamo che arrivi presto la conferma o smentita da parte di Iliad.

Cosa ne pensate del nuovo nome Ho. se le indiscrezioni saranno confermate?

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie