Vodafone: offerte Winback tramite contatto telefonico di Settembre 2017

Share

[Aggiornamento] Dall’8 Settembre 2017, secondo alcune indiscrezioni, Vodafone ha aggiornato il portafoglio delle sue offerte ricaricabili consumer attivabili tramite contatto telefonico con la tecnica WinBack. Per le offerte con Codici Coupon interni (Campagna Co-Marketing) invece, nessun cambiamento fino al 30 Settembre 2017, salvo eventuali sorprese.

Vodafone riserva tante offerte ricaricabili personalizzate ai nuovi clienti privati.  Le offerte promozionali personalizzate di Vodafone Italia possono essere proposte in diverse modalità: Campagne Sms WinBack; Contatto Telefonico con Ritiro SIM da rivenditore Vodafone autorizzato e/o spedizione SIM al domicilio dell’utente; Codici Coupon, in edizione limitata, distribuiti ai rivenditori Vodafone. La stessa tariffa può avere prezzi diversi.

Ecco le offerte Teleselling WinBack disponibili dall’8 al 16 Settembre 2017 per i nuovi clienti consumer:

  • Vodafone Special 10GB 10E con 1000 minuti verso tutti, 1000 sms verso tutti e 10GB in 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane se si proviene da Wind e 3. In alcuni Call Center anche per chi proviene da Operatori Virtuali. È previsto un costo di attivazione dell’offerta di 5 euro, oltre il costo di attivazione della nuova sim ricaricabile Vodafone.
  • Vodafone Special 7GB 10E con 1000 minuti verso tutti, 1000 sms verso tutti e 7GB in 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane se si proviene da Wind, Tre, PosteMobile, FastWeb, CoopVoce, Tiscali, NoiTel Mobile, Rabona Mobile e altri Operatori Virtuali. È previsto un costo di attivazione dell’offerta di 9 euro, oltre il costo di attivazione della nuova sim ricaricabile Vodafone.
  • Vodafone Special 4GB 10E con 1000 minuti verso tutti e 4GB in 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane se si proviene da PosteMobile, FastWeb, CoopVoce, Tiscali, NoiTel Mobile, Rabona Mobile e altri Operatori Virtuali. E’ previsto un costo di attivazione dell’offerta di 3 euro, oltre il costo di attivazione della nuova sim ricaricabile Vodafone.
  • Vodafone Special 7GB 12E con 1000 minuti verso tutti, 1000 sms verso tutti e 7GB in 2G/3G/4G a 12 euro ogni 4 settimane se si proviene da Tim. E’ previsto un costo di attivazione dell’offerta di 8 euro, oltre il costo di attivazione della nuova sim ricaricabile Vodafone.

Ricordiamo che tutto può cambiare in qualsiasi momento se le offerte da parte degli altri operatori saranno più competitive rispetto quelle attuali contro Vodafone.

La parola “WinBack” (in italiano vuoldire rinconquistare) è una pratica commerciale per recuperare un cliente perduto. Vodafone utilizza due tecniche: WinBack tramite sms informativo o WinBack tramite contatto telefonico.

Il consumatore può ricevere un contatto telefonico da un consulente o agente Vodafone, che potrà proporre alcune offerte ricaricabili dedicate nel caso in cui il cliente accetti di attivare una nuova SIM ricaricabile Vodafone con portabilità del proprio numero, provienente da un altro operatore nazionale. Gli ex clienti Vodafone saranno selezionati se hanno lasciato in precedenza il consenso commerciale.

In alcuni casi, il cliente, può chiedere al consulente telefonico, di far contattare anche altri suoi amici con la stessa o altre offerte dedicate. Molte volte le offerte dedicate possono cambiare secondo l’operatore di provenienza e ci sono dei “target” da rispettare. Non è possibile contattare direttamente i consulenti telefonici dedicati alla vendita delle offerte WinBack di Vodafone.

 

✳️ Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

 

Se il cliente accetta l’offerta concordata telefonicamente riceverà il seguente SMS: “Con questo SMS ti confermiamo l’acquisto dell’ offerta concordata telefonicamente. Da domani puoi andare in negozio a ritirare la tua nuova SIM. Il numero pratica è XXXXX. Info e dettagli su https://tracking.vodafone.it

La SIM può essere ritirata in qualsiasi negozio Vodafone dopo aver ricevuto il numero di pratica. Il cliente Vodafone sostiene, in negozio, il costo di attivazione della SIM (10 euro con 5 euro di traffico o 20 euro con 15 euro di traffico) e la prima ricarica necessaria per coprire il costo di attivazione dell’offerta e del primo rinnovo anticipato.

In alcuni casi il nuovo cliente Vodafone può scegliere anche la spedizione gratuita della sim direttamente a casa accedendo all’area riservata tracking, inserendo il numero di pratica e il suo codice fiscale.

Alla consegna della SIM il nuovo cliente Vodafone dovrà firmare il contratto e fornire una copia fronte o retro del proprio documento d’identita indicato al momento della richiesta. E’ necessaria la presenza dell’intestario della nuova SIM. Entro 48 ore lavorative dalla consegna, la SIM sarà attiva con l’offerta concordata. La SIM sarà inviata senza credito telefonico, quindi sarà necessario, successivamente, ricaricare per poter utilizzare l’offerta.

Alcune volte l’offerta può avere lo stesso bundle ma con prezzo differente (esempio: 1000 minuti, 1000 sms e 7 Giga a 7 euro ogni 4 settimane o 1000 minuti, 1000 sms, 7 Giga a 10 euro ogni 4 settimane). Noi di MondoMobileWeb consigliamo sempre di verificare il riepilogo dell’offerta commerciale sottoscritta. Il negozio potrà consegnare la copia cartacea o invierà la documentazione direttamente nell’email indicata nell’anagrafica del cliente. Il corriere consegna la copia dell’offerta sottoscritta prima che il cliente firmi il contratto.

 

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Vodafone, in automatico, si attiva il piano della SIM “Vodafone 19” con un costo di 0,49 euro ogni 7 giorni dall’attivazione. In automatico sarà attivata la promozione Sunday Welcome Edition che offre minuti illimitati verso tutti e 2 Giga in 4G gratis ogni domenica per 1 anno dall’attivazione. I clienti Vodafone potranno attivare la versione Sunday a tempo indeterminato chiamando il 42828. Per ulteriori informazioni e per cambiare piano tariffario base senza nessun canone vi invitiamo a leggere la nostra guida.

Tutte le offerte ricaricabili Vodafone includono 1GB di Riserva, Rete Sicura e Smart Passport. Il servizio extrasoglia 1GB di riserva funziona solo quando il cliente Vodafone termina i suoi Giga e continua a navigare a 2 euro ogni 200 MB fino a 1GB, solo in caso di utilizzo. Il servizio Rete Sicura, nasce per proteggere la navigazione, la privacy e i pagamenti online. E’ gratuito per i primi 3 rinnovi. Poi a 1 euro ogni 4 settimane. Smart Passport offre 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita) in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e USA, 60 SMS e 200MB ogni giorno a 3 euro, solo in caso di utilizzo. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare gli accessori Rete Sicura, 1GB di Riserva e l’opzione roaming Smart Passport chiamando il numero gratuito 42071. Per ulteriori informazioni e per disattivare i servizi accessori vi invitiamo a leggere la nostra guida.

I minuti di conversazioni inclusi nelle offerte della linea Vodafone Special 4G sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. I minuti di traffico e gli SMS inclusi nellofferta sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali.

Il bundle di minuti, sms e MB inclusi nell’opzione non utilizzati al termine del periodo di 28 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo. In caso di esaurimento dei minuti e degli sms inclusi nell’opzione disponibili ogni 28 giorni si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza. Non è possibile utilizzare il bundle disponibile con un credito principale esaurito.

Il cliente Vodafone può verificare la validità dell’offerta base attiva e la quantità dei contenuti disponibili chiamando il numero gratuito 190 dalla propria sim ricaricabile Vodafone o accedendo all’Area Fai da Te del sito Vodafone.it o tramite APP My Vodafone disponibile su principali sistemi operativi mobili. Ricordiamo che il numero 414 è diventato a pagamento.

Se il cliente Vodafone viaggia nei Paesi dell’Unione Europea, a seguito dell’adozione del Regolamento Europeo 2015/2120, le componenti voce, SMS e dati della propria offerta nazionale saranno valide anche in tali Paesi. Non sarà quindi applicato alcun sovrapprezzo al traffico effettuato, ma sono previsti alcuni limiti.

Il cliente Vodafone può utilizzare i propri Giga per navigare su APN mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it, wap.omnitel.it. I clienti Vodafone Exclusive (1,90 euro al mese in più) possono usare il proprio smartphone come modem in modalità hotspot. In caso contrario il costo è di 6 euro al giorno solo in caso di utilizzo.

Quando si consumano i Giga della propria offerta con l’opzione extrasoglia “1GB di riserva” attiva, internet non si blocca, ma si continua a navigare a 2 euro ogni 200MB fino al rinnovo della propria offerta. Invece se l’opzione “1GB di riserva” risulta disattivata, internet si blocca fino al prossimo rinnovo.

Per navigare in 4G è necessario un dispositivo 4G, una SIM 4G ed essere sotto copertura 4G. Nella sezione Rete Vodafone dell’app My Vodafone oppure su 4g.vodafone.it è possibile verificare la copertura della propria zona. E’ possibile navigare con le offerte Vodafone Special anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.

Ricordiamo che per attivare una nuova linea ricaricabile è necessario provvedere alla registrazione dei dati anagrafici personali. Tutte le offerte elencate si rinnovano a tempo indeterminato con addebito anticipato ogni 4 settimane su credito residuo, non ci sono soglie settimanali.

In qualsiasi momento, salvo eventuali cambiamenti, è possibile richiedere il cambio piano tariffario base verso Vodafone Senza Scatto New per avere SMS a 7,30 centesimi verso tutti.

Se il cliente Vodafone vuole aggiungere anche un pacchetto SMS può attivare, se è disponibile, l’opzione add-on 500 SMS a 3 euro in più. Il primo rinnovo coincide con il giorno dell’attivazione e ogni rinnovo ha una durata di 4 settimane. Gli SMS sono verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa.

I minuti inclusi delle offerte della linea Vodafone Special sono effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. I minuti non utilizzati al termine del periodo di 28 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo mensile successivo. In caso di esaurimento dei minuti inclusi nell’opzione disponibili ogni 28 giorni si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza. Non è possibile utilizzare il bundle disponibile con un credito principale esaurito.

Ricordiamo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche. Ma fino a quando non c’è nessuna modifica possiamo goderci la nostra offerta in esclusiva.

Sono esclusi dalle offerte della linea Vodafone Special 4G:

  • Numerazioni speciali (892,899,ecc); numerazioni brevi (4xxx), numerazioni verso sistemi applicativi come numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o nel corso di trasmissioni radiotelevisive (3424, 34043 e 342311);
  • Il Numero 414, tariffato secondo il piano base della tua SIM:
  • Altri numeri utili e servizi Vodafone, trasferimenti di chiamate e videochiamate
  • SMS a numeri utili e a servizi Vodafone, MMS, SMS a numeri brevi e ricevute di ritorno SMS (Status Report). A seconda del modello e delle impostazioni del tuo telefono gli SMS più lunghi di 160 caratteri potrebbero essere trasformati in MMS (1,30 euro per ogni MMS inviato).
  • Segreteria Telefonica a 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo.
  • Servizi SMS di reperibilità “Chiamami” e “Recall” a 12 centesimi di euro al giorno, solo in caso di utilizzo, il primo ti avvisa con un SMS quando qualcuno ha provato a chiamarti ma il tuo telefono era spento, non raggiungibile o occupato. Il secondo ti avvisa via SMS quando chi hai chiamato mentre era spento o non raggiungibile torna disponibile.

Le offerte elencate in questa pagina non sono attivabili da tutti, ma sono riservate ad alcuni nuovi potenziali clienti Vodafone, selezionati dal reparto commerciale Vodafone. In questi ultimi anni con il racconto degli utenti di MondoMobile.Club abbiamo notato come molte volte sia stato possibile attivare un’offerta “Win Back” anche su altri numeri di telefono, ovviamente questo viene deciso sempre dal reparto commerciale del gestore telefonico per recuperare più clienti in un determinato periodo breve.

Pagina creata la prima volta 1° Settembre 2017. Aggiornamento 6 Settembre 2017: ritorna la versione winback Special 10GB 10E. Ultimo aggiornato 6 Settembre 2017 23:59.

Senza ufficializzazioni da parte di Vodafone Italia SpA, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie