Categorie: Vodafone Italia

Vodafone rimborsa le chiamate accidentali effettuate alla segreteria telefonica con l’Iphone

Share

La segreteria telefonica è un servizio che permette di ascoltare messaggi vocali registrati su casella associata al proprio numero telefonico, se il proprio telefonino è spento o non raggiungibile, occupato o se non si risponde alla chiamata. Il servizio è automaticamente attivo e, se non utilizzato, non comporterà alcun costo. I clienti Vodafone che vogliono ascoltare i messaggi, devono chiamare il numero 42020 al costo di 1,50 euro al giorno, solo in caso di utilizzo.

Per disattivare il servizio manualmente si deve digitare ##002# e invio. I consumatori che utilizzano iPhone non possono disattivare manualmente la Segreteria Telefonica, quindi devono stare attenti a sfiorare involontariamente il tasto della segreteria del proprio dispositivo.

Quindi, per evitare sorprese, è possibile disattivare permanentemente il servizio di segreteria telefonica conttando il Servizio Clienti Vodafone (IVR 190, MyVodafone, Facebook o Twitter). In alternativa è possibile disattivare il servizio anche chiamando il numero gratuito 42070 o dall’Area Clienti Vodafone nella sezione “Servizi e Promozioni Attive“. Se si sostituisce la SIM o in caso di cambio piano, l’accesso si potrebbe riattivare.

Se si disattiva totalmente il servizio di Segreteria Telefonica, verrà disabilitata la casella vocale e, quindi, non si potrà più accedere al 42020 e nessuno potrà lasciare messaggi. Inoltre si perderanno tutti i messaggi precedentemente registrati sulla propria casella vocale.

Da alcune settimane Vodafone Italia ha lanciato una nuova campagna sms informativa dedicata ad un target selezionato di clienti Vodafone utilizzatori di iPhone per informarli della possibilità di richiedere il rimborso delle chiamate accidentali chiamando il numero dedicato alla Segreteria Telefonica (42020) se non hanno mai avuto accrediti per lo stesso motivo.

Ecco l’sms informativo inviato ad alcuni clienti Vodafone che utilizzano l’Iphone: “[…] se utilizzando il tuo iPhone ti è capitato di effettuare chiamate accidentali alla Segreteria Telefonica, puoi contattare il Servizio Clienti per informazioni su modalità di gestione e rimborsi. Per maggiori informazioni vai su voda.it/segreteria”.

In base a ciò che noi di MondoMobileWeb abbiamo scoperto per Voi, il cliente Vodafone, potrà contattare il Customer Care Vodafone e ricevere il rimborso di tutte le chiamate effettuate al numero della Segreteria Telefonica 42020 inferiori ai 30 secondi. Successivamente, il cliente Vodafone sarà consigliato dal Servizio Clienti di inserire il blocco permanente della Segreteria Telefonica. Se rifiuta, in caso di nuovi addebiti involontari non riceverà nessun rimborso.

Ricordiamo che questa possibilità à riservata esclusivamente agli utilizzatori di iPhone che non possono disattivare manualmente il servizio di segreteria telefonica.

© Tutti i diritti sono riservati.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie