Premi e ScontiTim

Tim: agevolazioni per i clienti colpiti dagli eventi sismici del 2016

Tim mette a disposizione delle agevolazioni dedicate a tutti i suoi clienti colpiti dagli eventi del Terremoto Centro Italia del 24 agosto e del 26 e 30 Ottobre 2016, come previsto dalla Delibera Agcom 235/17/CONS. Per l’offerta mobile in ricaricabile è previsto un bonus pari al 50% del totale dei rinnovi di canone e/o di traffico effettuati nel corso del mese precedente per un periodo di 6 mesi a partire dalla lavorazione della richiesta.

Il bonus sarà erogato entro il mese successivo a quello di riferimento e dovrà essere speso entro il termine di 2 mesi dalla data di erogazione. In più l’erogazione di un bonus di 1 GB di dati extra soglia, contestualmente ai rinnovi automatici delle soglie previste dalla propria offerta, ove compatibile con la medesima, a partire dalla lavorazione della propria richiesta per un periodo di 6 mesi solari.

Per l’offerta mobile in abbonamento è previsto uno sconto pari al 50% sulle fatture emesse e all’erogazione di un bonus di 1GB di dati extra soglia un periodo di 6 mesi solari a partire dalla lavorazione della propria richiesta.

E’ necessario presentare la seguente modulistica: copia dell’atto di certificazione dell’Autorità comunale competente, o di equivalente documentazione, sullo stato di inagibilità dell’unità immobiliare del titolare della linea, ovvero dichiarazione sostitutiva di atto notorio, ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante l’inagibilità dell’ unità immobiliare; copia fronte/ retro del documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore; autocertificazione in cui si dichiara la data in cui si è verificato l’evento sismico che ha reso inagibile l’abitazione; le agevolazioni previse per la telefonia mobile si estendono anche ai familiari. Ciascun cliente, afferente al medesimo nucleo familiare, in aggiunta ai documenti di cui sopra, dovrà presentare una autocertificazione in cui dichiara di appartenere al nucleo familiare residente nell’unità immobiliare inagibile, e di non aver richiesto le medesime agevolazioni per altre sim di cui è intestatario.

Tim comunica in una nota che è possibile inviare la documentazione necessaria via posta all’indirizzo “TIM Servizio Clienti – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino (Roma)” oppure via fax al numero 800821412 precisando nell’oggetto “Richiesta agevolazione per utenza colpita da sisma 2016“.

Sono previste agevolazioni anche per i clienti Tim di telefonia fissa. In caso di linea telefonia in abitazione agibile rateizzazione delle fatture non pagate: dilazioni fino a 12 rate senza interessi qualora importi dovuti siano maggiori di 50 euro ed esenzione dei costi previsti in caso di cessazione o trasloco della linea telefonica.

Invece, in caso di linea telefonica in abitazione inagibile​ è previsto lo storno delle fatture relative ai mesi per i quali è stata sospesa la fatturazione della linea telefonica e l’esenzione dei costi previsti in caso di cessazione o trasloco della linea telefonica.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.