Categorie: Tim

TIM inizia l’anno con una nuova tariffa piu’ cara

Share

Proprio un anno fa TIM lanciava la nuova versione di “Tim Base Sms” che permetteva di chiamare tutti i numeri a 19 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. Sms a 13 centesimi verso tutti.Per alcuni mesi dell’anno scorso il cambio piano è stato completamente gratuito, questo ha permesso ad alcuni clienti con tariffe piu’ alte di migrare alla nuova tariffa a consumo senza ulteriori costi. E’ stata un’ottima scelta di TIM, nata dall’accordo di Agcom di garantire nel pacchetto delle tariffe almeno una tariffa a consumo e con sms inferiori a 15 centesimi. Poi il costo del cambio piano tariffario è stato di 9 euro.

A partire dal 3 Gennaio 2010 il profilo tariffario “Tim Base Sms” non sarà piu’ disponibile perchè arriverà “Tim Al Secondo” che permetterà di chiamare tutti i numeri nazionali e di rete fissa al costo di 23 centesimi al minuto senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione. Sms rimangono sempre a 13 centesimi verso tutti. Il costo del cambio piano per adesso rimane gratuito. Per i clienti già TIM quindi oltre avere TIM 12, TIM Senza Scatto, ci sarà anche TIM Al Secondo.

Questa tipologia di tariffa è molto utile per chi non ama pagare scatti anticipati, preferisce utilizzare il telefono per effettuare chiamate brevi, ma non si riesce però a capire questo aumento di 4 centesimi al minuto. L’anno scorso TIM è stata molto aggressiva dal punto di vista commerciale (TIM 6 per i nuovi clienti è veramente ottima per le chiamate lunghe) già dall’inizio del nuovo anno. Non vorrei che sia la stessa cosa anche ora, ma al contrario…

Marco Patuano, direttore operativo di Telecom Italia e da Novembre 2010 Responsabile Operativo Consumer, alcuni giorni fa ha comunicato alla stampa:
Quello che vogliamo dire al cliente nel 2011 è che non c’è trucco e non c’è inganno nelle nostre offerte. Se ho una rete che trasporta miliardi di byte di dati, la voce che non occupa tanto spazio posso farla pagare meno, lasciar parlare di più il cliente. Quindi gli diremo: fidati, non c’è trucco dietro queste offerte; c’è sempre indicato il prezzo finale; goditi la promozione; quando sarà finita, il prezzo non sarà poi così alto. Abbiamo capito che dobbiamo avere un cliente felice, non dobbiamo creargli problemi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie