Ritorna l’offerta Tim Ten Go 10 Giga a 10 euro se si proviene da Wind, Tre e Operatori Virtuali
Come vi avevamo anticipato alcuni giorni fa, dall’11 Agosto 2017 è ritornata disponibile l’offerta speciale Tim Ten Go con minuti illimitati* verso tutti e 10 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 10 euro ogni 4 settimane.
L’offerta Tim Ten Go, salvo eventuali cambiamenti, è disponibile nei Negozi TIM aderenti all’iniziativa se si proviene da Wind, Tre e PosteMobile. Il costo di attivazione è in promozione a 9 euro, invece di 29 euro se la SIM rimane attiva per 24 mesi. In caso contrario, è previsto l’addebito su credito residuo dei restanti 20 euro.
Il costo di attivazione di una nuova sim TIM nei Negozi TIM ha un costo di 10 euro con 5 euro di traffico incluso. In alcuni casi ci sono anche le sim al costo di 5 euro con 1 euro di traffico incluso. Le eventuali opzioni o promozioni da attivare si devono pagare direttamente al rivenditore solo per il primo canone anticipato e il costo di attivazione.
L’offerta Tim Ten Go, salvo eventuali cambiamenti, è attivabile anche da chi proviene da Wind, Tre e Operatori Virtuali acquistando una nuova sim ricaricabile TIM tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” (disponibile nel sito ufficiale dell’operatore) con spedizione a domicilio.
Il costo di attivazione dell’offerta Tim Ten Go è di 3 euro, ma è previsto un ulteriore addebito di 20 euro (se è presente credito residuo), se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi. Il costo di attivazione di una sim TIM a distanza ha un costo di 20 euro con 15 euro di traffico incluso. La spedizione è gratuita. Il costo dell’offerta scelta si paga col credito residuo.
Non si conosce la data di chiusura della commercializzazione di questa versione. Noi di MondoMobileWeb.it vi ricordiamo che le offerte “Operator Attack”, rispetto alle altre offerte, possono cambiare in qualsiasi momento. Seguiteci anche su Facebook per rimanere aggiornati.
I minuti di traffico e i GB inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del periodo di 28 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo settimanale successivo. I minuti di traffico e gli eventuali SMS inclusi (se si attiva l’Opzione 500 SMS a 3 euro ogni 4 settimane in più) sono verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali. Non sono validi nei Paesi Extra dell’Unione Europea. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8.
Il traffico voce è verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta ed effettivi secondi di conversazione. L’offerta prevede di default la navigazione 4G/LTE se hai lo smartphone 4G/LTE e c’è copertura nella tua zona (Rete 4G Tim). E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.
L’utilizzo delle offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea, senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto dei servizi di roaming e del legame stabile con l’Italia da dimostrare su eventuale richiesta di TIM, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali.
Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario “Tim One Prime Go” con un costo di 0,49 euro ogni settimana. Per i nuovi clienti TIM le prime 4 settimane sono gratuite. I piani Tim Prime Go prevedono alcuni vantaggi: chiamate e SMS illimitati a tempo indeterminato verso un numero mobile TIM a scelta; la possibilità di vincere smartphone e premi ad ogni ricarica; 2 biglietti al prezzo di 1 nei cinema aderenti ogni settimana. In alternativa è disponibile il piano tariffario “Tim Base New” senza costi fissi. Il cambio piano verso Tim Base New prevede un costo di 3 euro dall’area MyTim del sito ufficiale Tim o dall’IVR 409162, mentre se effettuato in Negozio TIM il costo previsto è di 7 euro. Per ulteriori informazioni per cambiare piano tariffario base senza nessun canone vi invitiamo a leggere la nostra guida.
Per l’opzione tariffaria Tim Ten Go, che prevede anche chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, TIM ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni 28 giorni.
Aggiornamento 12 Agosto 2017 11:00:
Dal 12 Agosto 2017, salvo eventuali comunicazioni, tramite il servizio “Passa a TIM con Operatore“, disponibile nel sito ufficiale di TIM, è possibile ancora ricevere +5GB Gratis ogni 4 settimane a tempo indeterminato. In questo modo Tim Ten Go diventa con minuti illimitati e 15GB in 4G a 10 euro ogni 4 settimane. L’offerta è attivabile se si proviene da Wind Tre e qualsiasi Operatore Virtuale (MVNO). Non si sa fino a quando sarà disponibile.
Aggiornamento 12 Agosto 2017 15:00:
Grazie alle testimonianze degli utenti di MondoMobile.Club, l’opzione aggiuntiva +5GB Gratis non è più disponibile neanche tramite il servizio “Passa a TIM con Operatore“. Abbiamo verificato anche noi, ci è stato confermato che fino a stamattina alcuni operatori riuscivano a selezionare anche “+5GB Gratis” durante l’attivazione dell’offerta Tim Ten Go.
Si ringraziano Andrea, Davide e Lorenzo per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di Tim, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.