WindTre

Jeffrey Hedberg, Ceo di Wind Tre: “Risultati positivi nel primo semestre 2017 alla luce dell’incremento del livello di competività del mercato italiano”

Wind Tre ha dichiarato in una nota stampa che, i risultati del primo semestre 2017 sono positivi, nonostante l’incremento del livello di competitività da parte degli altri competitors italiani. Jeffrey Hedberg, l’uomo su cui Wind Tre ha scommesso, oggi ha commentato i primi risultati: “alla luce dell’incremento del livello di competitività del mercato italiano, in particolare nel segmento mobile consumer. Questa pressione competitiva, continuerà nel prossimo futuro, per cui gestiremo con grande impegno le nostre risorse per raggiungere gli obiettivi di efficienza, realizzare le sinergie previste ed accrescere i nostri margini“.

Jeffrey Hedberg, CEO di Wind Tre, ha precisato innanzitutto un EBITDA in aumento del +7,9% con un margine di crescita al 33,7%, +240 bps, grazie, in particolare, alle performance nei segmenti fisso e business ed alla costante azione di efficientamento costi e realizzazione del piano di sinergie.

I ricavi salgono dello 0,2% a 3.083 milioni di euro. Continua la crescita del segmento internet: ricavi dati mobile +13,5% con clienti in aumento dell’1,9%, ricavi dati fisso +7,8% con clienti in banda larga in rialzo del 2,4%. La generazione di cassa operativa è pari a circa 534 milioni di euro, +25,8% rispetto al primo semestre del 2016.

Wind Tre, fino ad ora, ha investito circa 500 milioni di euro per il potenziamento delle proprie reti fissa e mobile, con l’obiettivo di proseguire nello sviluppo del più esteso network in Italia. Come vi abbiamo raccontato, a breve in tutta Italia i clienti 3 potranno utilizzare anche la rete 4G di Wind in attesa della nuova rete unificata.

Wind Tre, nell’ambito della propria strategia digitale, ha rilasciato la versione 2.0 dell’App VEON nel mese di Luglio 2017. L’App VEON è una piattaforma dati digitale globale, sviluppata da VEON Ltd., attraverso la quale i clienti possono soddisfare tutte le loro esigenze di comunicazione, gestire le funzionalità di una App selfcare ed accedere ad una vasta gamma di contenuti e offerte. Dal lancio in Italia, avvenuto durante l’ultimo trimestre del 2016, l’App VEON è stata scaricata circa 2 milioni di volte.

Nel mese di Maggio 2017, Wind Tre ha lanciato il nuovo brand “Wind Tre Business” rivolto alle Aziende e alla Pubblica Amministrazione attraverso soluzioni integrate di telefonia fissa e mobile, servizi supportati da connettività 4G/LTE e in Fibra, da Data Center di ultima generazione e da partnership con leader di mercato e startup ICT.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.