Categorie: WindTre

Ursula Burns: nuova Chairman del Supervisory Board di Veon Ltd

Share

VEON Ltd., fornitore  leader mondiale di telecomunicazioni e servizi digitali con sede a Amsterdam, con oltre 235 milioni di clienti, annuncia l’elezione dei nuovi membri del Supervisory Board, tra cui due nuovi amministratori indipendenti, Ursula Burns e Guy Laurence.

A seguito dell’elezione dei nuovi membri e in vigore dal 24 Luglio 2017, il Supervisory Board ha nominato Ursula Burns, ex CEO e Presidente di Xerox, Chairman del Supervisory Board di VEON. Alexey Reznikovich, il presidente uscente, continuerà a essere membro del Supervisory Board. Con l’elezione di Ursula Burns e Guy Laurence, il Board passa da nove a undici membri, compresi i nove confermati.

Ursula Burns ha dichiarato: “Sono lieta di poter far parte di VEON, in un fase in cui attua la sua strategia di reinventare ciò che una società di telecomunicazioni può essere. Questa per me è una sfida conosciuta: ho trascorso gran parte della mia carriera in Xerox, trasformando un business tradizionale di grande successo in uno pronto ad affrontare le sfide del mondo digitale odierno. Non vedo l’ora di collaborare con il Supervisory Board per continuare a rafforzare la corporate governance e la cultura della compliance di VEON e di guidare il nostro management team per garantire risultati finanziari che creeranno valore a lungo termine per i nostri azionisti “.

Alexey Reznikovich, Chairman uscente del Supervisory Board, ha dichiarato: “Negli ultimi due anni e mezzo VEON ha intrapreso un viaggio di trasformazione guidato dal nostro Global Leadership Team. Le nomine di oggi rappresentano un’altra milestone importante di questo viaggio e vogliamo continuare ad aumentare l’indipendenza del Supervisory Board, mantenendo l’allineamento con le best practice mondiali di global corporate governance. Ursula Burns è una manager altamente qualificata, che nella sua carriera ha ottenuto un comprovato successo nel settore delle trasformazioni aziendali. Sono lieto che sia stata eletta nuovo Chairman del Board. Anche Guy Laurence è un dirigente di fama mondiale nelle telecomunicazioni per le sue esperienze passate in Rogers e Vodafone. Non vedo l’ora di lavorare con Ursula e Guy nei prossimi anni“.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie