Categorie: App e Prog

Svelata la nuova versione dell’app “Veon by Wind” con nuove funzionalità

Share

Secondo quanto preannunciato, Wind Tre ha lanciato la nuova versione dell’app Veon by Wind. Al fine di migliorare l’app e di aumentare la sua efficacia, la versione “Veon 2.0” presenta innanzitutto una maggiore integrazione con l’altra app di verifica dei consumi e delle offerte attive e attivabili “MyWind”, che svolgeva sostanzialmente alcune funzione parallele rispetto alla prima. È tuttavia possibile beneficiare di entrambe le app, nonostante il tentativo di auspicare un’integrazione delle due apps da parte degli utenti. Ancora oggi infatti la registrazione in Veon by Wind avviene attraverso l’inserimento di numero di telefono, mail e password, mentre per creare un account MyWind sono necessari un username e una password. In possesso delle due apps, quindi, si avrebbero due accounts dissociati.

Agli gli utenti che si fossero registrati già prima della nuova versione, dopo l’aggiornamento sarà inviato via e-mail un codice di sicurezza da inserire nell’app. Successivamente sarà possibile creare una password la cui sicurezza potrà essere valutata mediante un indicatore in base alla presenza in essa di lettere maiuscole, numeri, ecc. A chi effettui invece il primo accesso sarà richiesto l’indirizzo e-mail e successivamente l’inserimento di un codice di sicurezza inviato via e-mail utile per la verifica di quest’ultima.

Per quanto riguarda le funzionalità è da notare la possibilità di associare per i soli clienti Wind la nuova versione della piattaforma Veon con l’app MyWind, ottenibile attraverso l’accesso alla sezione “impostazioni” o tramite push card. In tal modo si accede automaticamente alla sezione “Selfcare”. Con tale funzionalità è possibile consultare i consumi della rete dati, degli SMS e dei minuti relativi alle chiamate telefoniche, potendo conoscere anche in multilinea i consumi relativi alle diverse linee attive. Selezionando la freccia al lato del numero di telefono della linea in questione sarà possibile accedere allo stato dei consumi delle altre linee selezionando i numeri relativi ad esse.

Controllo consumi con la nuova versione dell’app Veon by Wind 2.0

Per quanto riguarda le offerte, gli utenti potranno esserne informati attraverso una push notification accedendo alla pagina a cui si riferisce. Il cliente accede così a tutte le informazioni prima di attivare l’offerta (dalla descrizione, all’incompatibilità con altre offerte). Tuttavia, le push notifications sono disponibili solamente se l’utente non ha eseguito il log out dall’app.

A concludere i nuovi aggiornamenti della versione Veon 2.0 c’è prima di tutto la possibilità di ricevere assistenza tramite chat pigiando l’icona in alto a destra dell’area Selfcare.

Per ultimo, ma non in ordine di importanza, si può beneficiare di una semplificazione dell’accesso ai canali. La sezione, posta affianco alla sezione “Chat” mostrerà solo i canali attivabili o disattivabili, o sarà possibile visualizzarli all’interno della sezione “Chat” insieme ai contatti con cui si ha avviato appunto una chat. Per seguire un canale è necessario selezionare l’opzione “Segui” di colore blu, in corrispondenza di ogni canale. Per disattivare le notifiche bisognerà selezionare l’opzione “Segui già” di colore verde e disattivare le notifiche del canale. I canali sono disposti in ordine alfabetico e non sono disattivabili i canali “Oggi per te” e il canale di Wind. Attivando il canale sarà possibile abilitare le notifiche e in corrispondenza di ciascuno comparirà il numero delle notifiche ricevute e non visualizzate. È possibile accedere alla storia, notizia o offerta del canale pigiando direttamente sull’icona o aprendo la chat relativa al canale.

Per tutti gli utenti Veon è obbligatorio seguire il canale “Oggi per te” che proporrà una collezione delle storie pubblicate dai maggiori canali associati a Veon. Sarà possibile scorrere le icone delle storie di ciascun canale attraverso uno slider collocato sotto il nome del canale “Oggi per te”. È possibile infine smettere di seguire un canale sia pigiando l’opzione “Segui già”, sia accendendo alla chat e sia cliccando all’interno del canale.

La rinfrescata apportata all’applicazione sta alla base della volontà di incoraggiare gli utenti Wind e non al suo utilizzo, in virtù soprattutto della grande potenzialità teorica che essa potrebbe garantire e della possibilità di competere con altre piattaforme di messaggistica istantanea come Whatsapp, Telegram o Messenger. Nonostante l’obiettivo di incentivare l’uso di un app più sofisticata di MyWind, il rating di Veon è attestato a 3,3 su Google Play Store, rispetto al rating di 4,2 di MyWind. Resterà da vedere come le innovazioni introdotte con la nuova versione saranno credibili e all’altezza degli obiettivi previsti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie