Secondo quanto preannunciato, Wind Tre ha lanciato la nuova versione dell’app Veon by Wind. Al fine di migliorare l’app e di aumentare la sua efficacia, la versione “Veon 2.0” presenta innanzitutto una maggiore integrazione con l’altra app di verifica dei consumi e delle offerte attive e attivabili “MyWind”, che svolgeva sostanzialmente alcune funzione parallele rispetto alla prima. È tuttavia possibile beneficiare di entrambe le app, nonostante il tentativo di auspicare un’integrazione delle due apps da parte degli utenti. Ancora oggi infatti la registrazione in Veon by Wind avviene attraverso l’inserimento di numero di telefono, mail e password, mentre per creare un account MyWind sono necessari un username e una password. In possesso delle due apps, quindi, si avrebbero due accounts dissociati.
Agli gli utenti che si fossero registrati già prima della nuova versione, dopo l’aggiornamento sarà inviato via e-mail un codice di sicurezza da inserire nell’app. Successivamente sarà possibile creare una password la cui sicurezza potrà essere valutata mediante un indicatore in base alla presenza in essa di lettere maiuscole, numeri, ecc. A chi effettui invece il primo accesso sarà richiesto l’indirizzo e-mail e successivamente l’inserimento di un codice di sicurezza inviato via e-mail utile per la verifica di quest’ultima.
Per quanto riguarda le funzionalità è da notare la possibilità di associare per i soli clienti Wind la nuova versione della piattaforma Veon con l’app MyWind, ottenibile attraverso l’accesso alla sezione “impostazioni” o tramite push card. In tal modo si accede automaticamente alla sezione “Selfcare”. Con tale funzionalità è possibile consultare i consumi della rete dati, degli SMS e dei minuti relativi alle chiamate telefoniche, potendo conoscere anche in multilinea i consumi relativi alle diverse linee attive. Selezionando la freccia al lato del numero di telefono della linea in questione sarà possibile accedere allo stato dei consumi delle altre linee selezionando i numeri relativi ad esse.
Per quanto riguarda le offerte, gli utenti potranno esserne informati attraverso una push notification accedendo alla pagina a cui si riferisce. Il cliente accede così a tutte le informazioni prima di attivare l’offerta (dalla descrizione, all’incompatibilità con altre offerte). Tuttavia, le push notifications sono disponibili solamente se l’utente non ha eseguito il log out dall’app.
A concludere i nuovi aggiornamenti della versione Veon 2.0 c’è prima di tutto la possibilità di ricevere assistenza tramite chat pigiando l’icona in alto a destra dell’area Selfcare.
Per ultimo, ma non in ordine di importanza, si può beneficiare di una semplificazione dell’accesso ai canali. La sezione, posta affianco alla sezione “Chat” mostrerà solo i canali attivabili o disattivabili, o sarà possibile visualizzarli all’interno della sezione “Chat” insieme ai contatti con cui si ha avviato appunto una chat. Per seguire un canale è necessario selezionare l’opzione “Segui” di colore blu, in corrispondenza di ogni canale. Per disattivare le notifiche bisognerà selezionare l’opzione “Segui già” di colore verde e disattivare le notifiche del canale. I canali sono disposti in ordine alfabetico e non sono disattivabili i canali “Oggi per te” e il canale di Wind. Attivando il canale sarà possibile abilitare le notifiche e in corrispondenza di ciascuno comparirà il numero delle notifiche ricevute e non visualizzate. È possibile accedere alla storia, notizia o offerta del canale pigiando direttamente sull’icona o aprendo la chat relativa al canale.
Per tutti gli utenti Veon è obbligatorio seguire il canale “Oggi per te” che proporrà una collezione delle storie pubblicate dai maggiori canali associati a Veon. Sarà possibile scorrere le icone delle storie di ciascun canale attraverso uno slider collocato sotto il nome del canale “Oggi per te”. È possibile infine smettere di seguire un canale sia pigiando l’opzione “Segui già”, sia accendendo alla chat e sia cliccando all’interno del canale.
La rinfrescata apportata all’applicazione sta alla base della volontà di incoraggiare gli utenti Wind e non al suo utilizzo, in virtù soprattutto della grande potenzialità teorica che essa potrebbe garantire e della possibilità di competere con altre piattaforme di messaggistica istantanea come Whatsapp, Telegram o Messenger. Nonostante l’obiettivo di incentivare l’uso di un app più sofisticata di MyWind, il rating di Veon è attestato a 3,3 su Google Play Store, rispetto al rating di 4,2 di MyWind. Resterà da vedere come le innovazioni introdotte con la nuova versione saranno credibili e all’altezza degli obiettivi previsti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie